Il bagno di Energia

voce: Danya Ristori

Ruota di Medicina metodi di Divinazione

 

 

sedute su Skype di ipnosi regressiva

    Ipnomaster

Consulto di Counselling e ipnosi regressiva

su Skype, tramite appuntamento per e.mail o telefono

 

 

gli articoli del sito

Sirena Altidori - antica divinazione nativa - americana

                     Astrologia

                   ARIETE

L'astrologia è strettamente legata all'astronomia, che attraverso gli egiziani, giunse ai popoli nelle sue prime nozioni, dalla misteriosa terra di Caldea. La potenza politica e misteriosa dei sacerdoti egiziani favorì lo studio e sviluppo delle corrispondenze cosmiche. Le straordinarie precisazioni caratteriali e futuristiche fecero sì che si evolvessero anche in altre luoghi viaggiando dai deserti arabici alle terre caucasiche e poi ancora senza sosta, infondendo direzione nella vita, a gente delle steppe dell'Asia, a quella dell'Afghanistan e del Tibet. Migrò poi nelle infuocate pianure indonesiane e ai popoli indiani, ai mongoli, ai tartari, ai popoli dell'estremo oriente, all'Africa centrale fino a tornare alla sua origine.

Tanto successo non poteva non interessare anche agli altri popoli occidentali dettati dalla razionalità scientifica, se pur per qualcuno non interamente spiegabile, lo sono invece le corrispondenze tra Macrocosmo e Microcosmo. La saggezza degli astri fissa o mutevole con il suo brillio nella volta celeste contiene delle leggi ben precise che comunica alla gente della nostra era una consapevolezza a versi misteriosa e fascinosa con descrizioni di probabilità e caratteristiche più che definite. Per microcosmo si intende la persona umana abitante del pianeta Terra e un esempio di Universo in micro con strabiliante similitudine è la cellula che rappresenta la stessa raffigurazione in macro della nostra galassia con le sue costellazioni.

Le costellazioni dello zodiaco costituiscono il sistema solare ed ecco che l'astronomia è strettamente legata all'astronomia. Le magnifiche costellazioni come le altre leggi dell'Universo sono fisse ed immutabili, non subiscono cambiamenti e percorrono da millenni con precisione invariata gli itinerari delle loro cicliche possenti rivoluzioni. Ogni astro ha la sua caratteristica con precisissime corrispondenze sulla terra ed il corpo umano, determinate da aspetti legati alla legge di attrazione di tutto il sistema solare al sole che ha una forza magnetica elettricamente positiva la quale si manifesta sul raggio arancione dello spettro solare. Il raggio solare si rifrange nell'incontro cosmico con gli altri pianeti caricandoli come magneti e aumentandone la loro particolare carica.

Questa è la prima corrispondenza originaria tra sole e pianeti, ma troviamo anche queste corrispondenze tra i metalli, minerali, i fiori, gli animali, i colori, il tempo cronologico e meteorologico così pure nel nostro corpo in totale corrispondenza con l'Universo. Naturalmente ogni corpo investito da una particolare radiazione planetaria esercita una determinata influenza negli elementi atti a riceverla. Tutto è un sistema di perfette corrispondenze che si trovano nel luogo determinato in quel tempo determinato in un incastro Superiore. Una sinfonia di diverse note che toccano il potere di ogni pianeta nei rispettivi aspetti planetari .

Un aspetto positivo (ad esempio trigono, (distanza fra di loro di 120° , l’aspetto sestile, distanza di 60°, l’aspetto di congiunzione da 30°..) o negativo (l’aspetto quadrato,una distanza fra di loro di 90° e l’aspetto di opposizione, che è una distanza fra di loro di 180°..) secondo gli aspetti da esso assunti rispetto al sole nel momento della nascita di ogni individuo. Nell'antichità i mistici scrutavano il cielo e configurarono linee immaginarie fra i disegni del brillio delle stelle dando vita ai segni zodiacali. Seguendo sempre la voce interiore del loro intuito li denominarono per lo più con nomi d'animali e scoprirono che subivano potentemente le influenze del loro pianeta dominante e poi ancora tutte le altre influenze di certi pianeti nelle loro posizioni che potevano essere contrastanti (ad esempio in caduta o esilio) o positive con il loro domicilio ed esaltazione.

 

I segni zodiacali vennero studiati in diversi modi secondo diverse angolature, nell’arco della volta celeste di 360 gradi. Le classificazioni più importanti sono: binaria, ternaria, quaternaria.

Nella binaria si ha:

segni maschili, dispari, attivi. Essi determinano la causa in quanto creano, agiscono, è la volontà. E sono i segni: leone, bilancia, sagittario, acquario.

Segni femminili, pari, passivi, che determinano l' effetto, che subiscono gli effetti di quelli maschili e tendono alla formazione di quanto è stato creato: che sono: toro, cancro, vergine, scorpione, capricorno, pesci.

Nella classificazione ternaria si ha:

Quadrato di segni cardinali (capricorno, ariete, bilancia, cancro)che emanano energia dinamica, la quale dona volontà vivace e intelligenza pronta.

I segni fissi (toro, leone, scorpione, acquario)che conducono alla stabilità costruttiva e alla paziente costanza.

I segni mutevoli:(gemelli, vergine, sagittario, pesci) che si manifestano in larghezza di vedute e con facile adattabilità alle circostanze.

Nella classificazione quaternaria si ha:

i segni zodiacali suddivisi in trigoni con gli elementi che compongono il Cosmo: fuoco, aria, acqua, terra i quali conferiscono caratteristiche ben distinte ed interessanti fra di loro.

Trigono di fuoco: sagittario, ariete, leone,(creativi, attivi)

Trigono di terra: toro, vergine, capricorno, (passivi, pazienti, perseveranti).

Trigono d'acqua: pesci, cancro, scorpione, (passivi, emotivi, diffidenti).

Trigono d'aria: acquario, gemelli, bilancia, (attivi, mentalmente vivaci con spirito d'iniziativa).

I movimenti di rotazione della terra attorno al suo asse determinano corrispondenti variazioni nelle correnti vitali dell'atmosfera i quali agiscono sull'organismo e sulla psiche umana. Importante è l'ora di nascita di un individuo nella quale si ha un particolare aspetto del cielo che indica il segno zodiacale che lo caratterizza ed altri fattori che costituiscono le componenti del suo personale oroscopo. Il primo più importante componente è l'ascendente suddiviso in 12 case di 30° ciascuna, le prime sei da mezzanotte a mezzogiorno che saranno di carattere ascendente e le altre sei da mezzogiorno a mezzanotte che saranno di carattere discendente. Ogni casa celeste è corrispondente ad una forma di vita e che darà ai pianeti che l'occuperà, nel magnifico gioco delle corrispondenze astrali, un particolare carattere ed influsso che sarà determinante nella vita di ogni individuo.

Ariete – dal grado zero al grado 30 dello zodiaco. Il Sole transita nell'ariete tra il 20 Marzo al 20 Aprile. Apre lo zodiaco, con la prima casa, è colui che per primo effettua l'azione. Marte è il pianeta dominante, una posizione quasi ideale perché il pianeta con il vitale e primario Ariete esprime la sua stessa natura. Si esprime con prontezza di riflessi muscolare e con violenza poco pericolosa. E' domicilio di Marte, esaltazione del Sole caduta di Saturno.

Elemento: Fuoco.

Segno Cardinale: maschile.

Caratteristiche: gesti bruschi, linguaggio sbrigativo.

Colore: rosso, arancione.

Pietre portafortuna: rubino, granato, diaspro. meteorite.

Il profumo: la resina, la mirra che ha in sè una forza solare, è anti-infiammatoria, espettorante, cicatrizzante. Combatte l'ansia, lo stress, le tensioni muscolari. Regola la iperattività della ghiandola tiroidea. Regola l'iper-eccitazione sessuale.

Il fiore: narciso, ninfea, ginestra, lavanda.

Giorno: martedì.

Animali: gallo, lupo.

Professioni: militare, sportivo, guida.

Caratteristica: iniziativa, imprevidibilità.

La stella più luminosa della costellazione è: Hamal di seconda magnitude.

La frase del segno: "Io sono il primo"

Il verbo: "Iniziare".

L'Ariete è un segno di azione, creativo, impulsivo, scarsamente diplomatico, con una forza incredibilmente continuativa che lo porta ad agire sempre e nonostante tutto. tende ad essere, non comprendendone i confini, poco rispettoso della privacy altrui. Prettamente marziano è sospettoso, tende all'aggressività nello scontro diretto come per sottolineare che lui è davvero il primo. E' un grande distruttore e vede gli altri come avversari da superare in una sorta di competizione continua. Il suo coraggio è fisico e istintivo. Alimentato dalle emozioni è il primo nella difesa dei più deboli, ma non è perseverante, così intensi sono i suoi entusiasmi, così lo sono gli abbattimenti per poi interessarsi ad altro.

Forte è il concetto di obbedienza patriarcale che sia per l'Autorità, la famiglia, il Padre (non solo quello fisico). Rigoroso marziano, non individualista ma gerarchico, è quindi rispettoso della tradizione dando vita, (nonostante il tipo di vita che svolge), al suo perbenismo, moralismo e la non amicizia per la menzogna. Vuol essere il primo ed adotta il detto di "tutto o niente", lo fa nei rapporti interpersonali, d'amore, lavorativi o con il denaro.

 

Un Ariete può essere molto generoso o anche molto avaro. Anatomicamente corrisponde alla calotta cranica e chi ha qualche pianeta inportante in tale segno durante la sua vita può essere sensibile anche se lievemente, a tale parte del corpo.

La donna Ariete

ha un carattere deciso ma contrariamente a quanto si possa pensare è anche attratta da uomini di carattere con i quali può competere o paterni nel rispetto della sua funzione protettiva.

Il suo uomo può essere uno sportivo con fisico tonico.

L'uomo Ariete

è reattivo e trasgressivo, ama le donne fantasiose e trasgressive. La sua donna può essere soprtiva o particolarmente sensuale, sexy.

 

Persone famose del segno del'Ariete:

Leonardo da Vinci (15 aprile 1452) - Pittore, scultore, architetto, ingegnere, matematico, anatomista, musicista e inventore italiano

Johann Sebastian Bach (21 marzo 1685)

Giacomo Casanova (2 aprile 1725)

Dario Fo (24 marzo 1926) .

Ugo Tognazzi (23 marzo 1922)

Vincent van Gogh (30 marzo 1853) - Pittore olandese

Marlon Brando (3 aprile 1924) - Attore americano

Cartesio (René Descartes) (31 marzo 1596) - Filosofo e matematico francese

Manuel Rui Costa (29 marzo 1972) - Calciatore portoghese

David Coulthard (27 marzo 1971) - Pilota di F1 britannico

Carlton Myers (30 marzo 1971) - Giocatore di basket italiano

Loris Capirossi (4 aprile 1973) - Motociclista italiano

 

Frase dedicata:

"Non ci si butta dal tetto di un palazzo senza lasciarsi qualcosa alle spalle".

John Constantine (Keanu Reeves) dal film "Constantine" di Francis Lawrence

                      TORO

Toro - dal grado 30 al grado 60 dello zodiaco. Il Sole è in toro tra il 21 Aprile e il 21 Maggio. Occupa la seconda casa dello zodiaco. Domicilio di Venere, esilio di Marte, esaltazione della Luna, caduta di Urano.

Elemento: Terra.

Qualità: fissa. Femminile.

Caratteristiche: determinazione. Stabilità, armonia.

Pietra portafortuna: lo smeraldo, l'avventurina, la giada, il quarzo rosa, la corniola (la pietra in dotazione ai guerrieri per il suo potere di infondere coraggio e di allontanamento delle avversità esterne.

Il profumo: la rosa,

Il fiore: la rosa, l'orchidea, fiori d'arancio, gelsomino, fiori di pesco.

Metallo: rame.

Colore: verde, rosa pallido.

Giorno: venerdì.

Animali: tigre, toro, foca.

Professioni: insegnanti, banchieri, conferenzieri

La stella più luminosa della costellazione è: la stella Aldebaran, le Pleiadi e la nebulosa del granchio.

La frase del segno: "io sono ricco"

verbo: insegnare.

Il Toro è un segno di armonia e affabilità, di natura taciturno è essenzialmente pratico , realista e prudente. La sua fisicità è vissuta sensualmente. Amante del bello è di indole artistica, oltre ad essere particolarmente affettuoso e fantasioso, creativo. Potrà con tale comunicative e armoniose capacità essere uno psicologo o lavorare nei contatti (anche esteri) dove si richieda diplomazia e savoir -faire.

Ha uno spiccato senso del ritmo, di rotondità e completezza. Intollerante a qualsiasi tipo di angoscia, preferisce, se costretto in ambienti del genere, a rifugiarsi in se stesso e ritagliarsi un armonico mondo tutto suo. Primo numero pari divisibile è tutto ciò che può essere alternativo e che il mondo maschile non vede.

La placidità taurina a volte viene fraintesa come arrendevolezza ma è soltanto pigriza e amore per il "quieto vivere". Quindi se la soglia della tollerabilità dopo infinita pazienza viene superata, allora darà sfogo alle proverbiali tumultuose ire "da corrida".

Amante della buona cucina potrà essere un ottimo cuoco,

Anatomicamente domina la gola e il collo per le quali affezioni sono consigliati infusi di malva e di Cerfoglio. Con questo dominio potrà eccellere sia come cantante che come oratore.

Avendo il senso del denaro, nella sua vita potrà essere ricco o vivere discretamente agiato. E' un indipendente individualista e si esprime al meglio in attività proprie.

La donna del toro:

ha un alto senso di responsabilità, della famiglia e di protezione. Segno governato da Venere è passionale ed affettuosa. Dopo aver valutato attentamente la relazione si dona totalmente, a volte anche tutta la vita. La sua sessualità è altamente sensuale e non sopporta il tradimento che potrebbe scatenare una violenta gelosia ed anche rottura in tronco del rapporto. Madre tenera e protettiva non è assillante perché ama l'armonia.Vuole vivere nella sicurezza che a lei non deve mai mancare.

L'uomo del toro:

è il segno più sensuale dello zodiaco! Come la donna è riflessivo e se non si tratta per "giovanili scorribande" valuta bene il rapporto che intraprenderà perché si donerà totalmente in modo semplice ed aperto, lontano da tabù e situazioni contorte, non accetta facilmente "reazioni oscure o a tre", vuole vivere la sua relazione alla luce del sole. Sarà un patner affettuoso e protettivo e un padre dolce ed attento. Guai però stuzziacare la sua gelosia e il suo senso del possesso! Preferirà andarsene.

 

Personaggi famosi del toro:

Niccolò Machiavelli (3 maggio 1469)

Sigmund Freud (6 Maggio 1856)

William Shakespeare (23 aprile 1564)

Maria Duarte Eva de Peron (7 Maggio 1919)

Rodolfo Valentino (Rodolfo Pietro Filiberto Raffaello Guglielmi) (6 maggio 1895)

Fiorello (Rosario Tindaro Fiorello) (16 maggio 1960) - Cantante, imitatore e conduttore radiotelevisivo italiano

Karol Józef Wojtyla (Giovanni Paolo II) 18 Maggio 1920

Robert Patterson – 13 Maggio 1986.

Orson Welles (George Orson Welles) (6 maggio 1915) - Attore, regista e sceneggiatore americano

Marco Pannella (Giacinto Pannella) (2 maggio 1930) - Uomo politico italiano

Guglielmo Marconi (25 aprile 1874) - Fisico italiano

Laetitia Casta (11 maggio 1978) - Modella e attrice francese

Andrea Pirlo (19 maggio 1979) - Calciatore italiano

Felipe Massa (25 aprile 1981) - Pilota automobilistico brasiliano

Andrew Curtis Howe (12 maggio 1985) - Atleta italo-americano

Tania Cagnotto (15 maggio 1985) - Tuffatrice italiana

 

Frase dedicata:

"L'amore non ha altro desiderio che quello di realizzarsi, ma se amate ed è inevitabile che abbiate dei desideri, fate in modo che essi siano questi: svegliarsi all'alba con le ali al cuore e ringraziare per un altro giorno d'amore"

Kahlil Gibran





 

                    GEMELLI

Gemelli - dal grado 60 al grado 90 dello zodiaco. Il Sole è in gemelli dal 22 Maggio al 21 Giugno. Occupa la terza casa dello zodiaco. Domicilio di Mercurio, esaltazione di Plutone, esilio di Giove.

Elemento: aria

Qualità: maschile, mobile.

Caratteristiche: versatilità.

Colore: blu, colori cangianti

Pietre portafortuna: agata, florite, quarzo citrino, topazio.

Fiore: fiordaliso, garofano, lilium.

Il profumo: menta

Il giorno: mercoledì

Animale: pappagallo, scimmia.

Professioni: comici, presentatori, diplomatici, (esteri), giornalisti, politici.

La stella più luminosa della costellazione è: Castore e anche Polluce. E M35 ammasso di stelle.

La frase del segno: "io gioco"

verbo: "divertirsi"

Il gemelli hanno una natura duplice, inafferrabile, mobile, si diverte restando fanciullo fino a tarda età, accumulano denaro per poi sprecarlo divertendosi. Si guarda intorno in modo distaccato, prediligendo i piaceri dell'intelletto. Viva è la gioia di capire alla quale si aggiunge, con una nota geniale, il senso dell'umorismo. Tutto nella sua visione viene sdrammatizzato assumendo contorni aerei e leggeri che consentono la battuta dissacrante e il sorriso. Vivono sempre all'erta non lasciandosi sfuggire nulla, è un comunicatore nato con una dialettica pronta e veloce. Alla televisione sono tanti i gemelli che hanno un posto di comico o presentatore, bravi giornalisti preferiscono la velocità dell'articolo, piuttosto alla scrittura profonda del libro. Prediligono li sport, l'arte informale, la fantascienza, le lingue straniere, il marketing. Snob rispetto alla gerarchia, la ricostruisce secondo il suo punto di vista di volta in volta. Plutone influenza il segno determinando l suo protagonismo esibizionista e la passione per il gioco d'azzardo. Il senso dell'onestà è molto elastica e ama tutti i materiali effimeri come la carta, il vetro soffiato con il quale collabora la forza dei polmoni (il respiro) parte anatomica governata dal segno dei Gemelli.

La donna dei gemelli

Ha la mente agile e predilige la realizzazione lavorativa a quella della casa che in questo caso assume un aspetto vivace e fantasioso, non si sacrifica per i figli ma comunica con loro determinando un rapporto gioioso e alternativo. Dinamica e disinvolta attira consensi dell'altro sesso con i quali per lo più gioca senza instaurare un rapporto serio, in realtà è severa con se stessa e molto spesso ha le idee confuse. Bravissima nelle relazioni e capacità camaleontiche ha grande fascino in ogni campo

L'uomo dei gemelli

E' amabile, intelligente, affettuoso ma non impositivo, non invade la vita della patner che dovrebbe essere estrosa e comunicativa, con lei crea una sorta di complicità. Non è adatto per la vita noiosa, né per quanto riguarda l'ambito familiare, né quello lavorativo, ama le intelligenti competizioni e se qualcosa non ha il successo desiderato, cambia subito obiettivo interessandosi ad esso, è simpatico, versatile e con la stessa modalità è amico dei figli divertendosi con loro, è un eterno ragazzo che ama il gioco e l'allegria.

 

Personaggi famosi dei gemelli:

Cagliostro (Giuseppe Balsamo) (2 giugno 1743) - Avventuriero italiano

Robert Schumann (8 giugno 1810) - Compositore, pianista e critico musicale tedesco

Jean-Paul Sartre (21 giugno 1905) - Scrittore, filosofo e critico francese

Alberto Sordi (15 giugno 1920) - Attore, regista, sceneggiatore e doppiatore italiano

Mike Bongiorno (Michael N. S. Bongiorno) (26 maggio 1924) - Conduttore televisivo italiano

Marilyn Monroe (Norma Jeane Mortensen (1 giugno 1926) - Attrice americana

Che Guevara (Ernesto Guevara De la Serna) (14 giugno 1928) - Rivoluzionario cubano di origine

Clint Eastwood (31 maggio 1930) - Attore, regista e produttore americano

Morgan Freeman (1 giugno 1937) - Attore americano

Cyndi Lauper (Cynthia A. S. Lauper) (20 giugno 1953) - Cantante americana

in arte Johnny Depp (John Christopher Depp II), (9 giugno 1963) attore, regista e chittarrista statunitense.

Frase dedicata:

E' tipico di un uomo privo di esperienza non credere alla fortuna.

Joseph Conrad

                   CANCRO

Cancro - Dal grado 90 al grado 120 dello zodiaco. Il Sole è in cancro dal 22 Giugno al 22 Luglio. Occupa la quarta casa dello zodiaco. Il Pianeta dominante è la Luna esilio di Saturno, caduta di Marte, esaltazione di Giove.

Elemento: Acqua.

Qualità: cardinale Femminile.

Caratteristiche: amore familiare, lunaciticità.

Pietre portafortuna: la perla, la pietra di luna.

Il profumo: violetta, sandalo, ylang-ylang

Metallo: argento.

Colore: bianco, grigio perla

Fiore: ninfea, agrifoglio, mughetto.

Giorno: lunedì.

Animale: gatto, granchio.

Professioni: marinai, storici, estetiste, insegnanti materne.

Parte anatomica del corpo umano: apparato gastro intestinale, mammelle, saliva.

La stella ( in questo caso ammasso) più luminosa della costellazione è: "Il Presepe" composto da 300 stelle deboli.

La frase del segno: "Io ricevo"

il verbo:"intenerire"

Il Cancro è amabile, di modi gentili, di innata buona educazione, crea una dolce atmosfera intorno a sé, riescono a tirar fuori il sentimentalismo di chiunque pur poco ne abbia, ma dietro alla sua arrendevolezza nasconde il calcolo ben preciso di sfruttare il mondo virile – marziano, usa i propri malesseri usandoli come scappatoia preventiva. Dall'altra parte di questo atteggiamento di comodo vi è un'autentica sensibilità e coccole, affettuosità per lui sono per lui più importanti di uno scambio di idee e progetti in comune. La sua innata pigrizia si contorna di peluche, morbidi cuscini, e divani Da non scambiare la sua passività per debolezza che usa per essere alla ribalta. Emotivamente vulnerabile ha bisogno di sicurezza, non ha un grande spirito di adattamento, enigmatici, non permette facilmente di entrare nella sua privatissima vita personale, non ama molto gli ospiti e si stacca a fatica dal passato.

La donna del Cancro

La donna del Cancro, femminile e materna è nella famiglia che crea il suo nido. Portata a lavori sociali e nell'infanzia è la femminilità per eccellenza, come tale vuole essere protetta ed amata, lascia al patner le incombenze. Enigmatica ed umorale, nasconde una grande forza dentro di lei.

L'uomo del Cancro

E' un uomo affettuoso, fedele ed affidabile, amante della casa e dei figli. Ambizioso, sceglie modalità inerenti alla sua natura per avanzare. Molto umorale e suscettibile ha bisogno di dolce fermezza e comprensione, soprattutto per il suo fortissimo legame materno e l'attaccamento al passato.

Personaggi famosi del Cancro:

Giorgio de Chirico (10 luglio 1888) - Pittore italiano

Pablo Neruda (12 luglio 1904) - Poeta cileno

Edgar Degas (19 luglio 1834) - Pittore e scultore francese

Pierre Cardin (7 luglio 1922) - Stilista francese

Dalai Lama (Lhamo Dondrub) (6 luglio 1935) - XIV Dalai Lama Tenzin Gyatso

Harrison Ford (13 luglio 1942) - Attore americano

Meryl Streep (22 giugno 1949) - Attrice americana

Robin Williams (21 luglio 1951) - Attore americano

Cristina D'Avena (6 luglio 1964) - Cantante italiana

Hermann Hesse (2 luglio 1877) - Scrittore, poeta e pittore tedesco

Amedeo Modigliani (12 luglio 1884) - Pittore e scultore italiano

Giorgio de Chirico (10 luglio 1888) - Pittore italiano

Pierre Cardin (7 luglio 1922) - Stilista francese

Alberto Bevilacqua (27 giugno 1934) - Scrittore e giornalista italiano

Frase dedicata:

La famiglia è la patria del cuore.

Giuseppe Mazzini

 

                   LEONE

Cancro - Dal grado 90 al grado 120 dello zodiaco. Il Sole è in cancro dal 22 Giugno al 22 Luglio. Occupa la quarta casa dello zodiaco. Il Pianeta dominante è la Luna esilio di Saturno, caduta di Marte, esaltazione di Giove.

Elemento: Acqua.

Qualità: cardinale Femminile.

Caratteristiche: amore familiare, lunaciticità.

Pietre portafortuna: la perla, la pietra di luna.

Il profumo: violetta, sandalo, ylang-ylang

Metallo: argento.

Colore: bianco, grigio perla

Fiore: ninfea, agrifoglio, mughetto.

Giorno: lunedì.

Animale: gatto, granchio.

Professioni: marinai, storici, estetiste, insegnanti materne.

Parte anatomica del corpo umano: apparato gastro intestinale, mammelle, saliva.

La stella ( in questo caso ammasso) più luminosa della costellazione è: "Il Presepe" composto da 300 stelle deboli.

La frase del segno: "Io ricevo"

il verbo:"intenerire"

Il Cancro è amabile, di modi gentili, di innata buona educazione, crea una dolce atmosfera intorno a sé, riescono a tirar fuori il sentimentalismo di chiunque pur poco ne abbia, ma dietro alla sua arrendevolezza nasconde il calcolo ben preciso di sfruttare il mondo virile – marziano, usa i propri malesseri usandoli come scappatoia preventiva. Dall'altra parte di questo atteggiamento di comodo vi è un'autentica sensibilità e coccole, affettuosità per lui sono per lui più importanti di uno scambio di idee e progetti in comune. La sua innata pigrizia si contorna di peluche, morbidi cuscini, e divani Da non scambiare la sua passività per debolezza che usa per essere alla ribalta. Emotivamente vulnerabile ha bisogno di sicurezza, non ha un grande spirito di adattamento, enigmatici, non permette facilmente di entrare nella sua privatissima vita personale, non ama molto gli ospiti e si stacca a fatica dal passato.

La donna del Cancro

La donna del Cancro, femminile e materna è nella famiglia che crea il suo nido. Portata a lavori sociali e nell'infanzia è la femminilità per eccellenza, come tale vuole essere protetta ed amata, lascia al patner le incombenze. Enigmatica ed umorale, nasconde una grande forza dentro di lei.

L'uomo del Cancro

E' un uomo affettuoso, fedele ed affidabile, amante della casa e dei figli. Ambizioso, sceglie modalità inerenti alla sua natura per avanzare. Molto umorale e suscettibile ha bisogno di dolce fermezza e comprensione, soprattutto per il suo fortissimo legame materno e l'attaccamento al passato.

Personaggi famosi del Cancro:

Giorgio de Chirico (10 luglio 1888) - Pittore italiano

Pablo Neruda (12 luglio 1904) - Poeta cileno

Edgar Degas (19 luglio 1834) - Pittore e scultore francese

Pierre Cardin (7 luglio 1922) - Stilista francese

Dalai Lama (Lhamo Dondrub) (6 luglio 1935) - XIV Dalai Lama Tenzin Gyatso

Harrison Ford (13 luglio 1942) - Attore americano

Meryl Streep (22 giugno 1949) - Attrice americana

Robin Williams (21 luglio 1951) - Attore americano

Cristina D'Avena (6 luglio 1964) - Cantante italiana

Hermann Hesse (2 luglio 1877) - Scrittore, poeta e pittore tedesco

Amedeo Modigliani (12 luglio 1884) - Pittore e scultore italiano

Giorgio de Chirico (10 luglio 1888) - Pittore italiano

Pierre Cardin (7 luglio 1922) - Stilista francese

Alberto Bevilacqua (27 giugno 1934) - Scrittore e giornalista italiano

Frase dedicata:

La famiglia è la patria del cuore.

Giuseppe Mazzini

 

                VERGINE                  

Sirena Altidori - Cartomante - Astrologa

Vergine - dal grado 150 al grado 180 dello zodiaco. Il Sole transita nella Vergine dal 22 Agosto al 23 Settembre. Occupa la sesta casa dello zodiaco, Domicilio di Mercurio, esilio di Giove e di Nettuno, esaltazione di Urano. Caduta della Luna.

Elemento: terra

Qualità: femminile, mobile

Colore: grigio, celeste, colori cangianti.

metallo: mercurio, alluminio.

Pietre portafortuna: zaffiro, malachite, corniola, opale, giada

Fiore: gardenia, margherita.

Il profumo: gardenia.

Il giorno: mercoledì

Animale: cane, rondine.

Professioni: medici, chirurghi, segretari, ragionieri.

corrispondenza con il corpo umano: apparato nervoso nella zona intestinale, gli organi di assimilazione.

La stella più luminosa della costellazione è: Alpha Virginis e tante stelle variabili.

La frase che la caratterizza: "io adotto regole".

verbo: "controllare".

 

La Vergine è un segno conservatore, si riconosce per il suo pollice verde, per la sua predilezione agli abiti a fiori, per l'allineamento nell'armadio, per il radicamento alla logica a volte anche troppo fredda e lucida, per i modi direi severi, ma che possono nascondere insicurezze.E' segno di colui che esegue con precisione, di colei che esige che le regole vengano rispettate e sono molto esigenti per quanto riguarda il loro ambiente e casa. La vergine ha la mente analitica ed essendo attenta osservatrice la rende particolarmente critica. E' particolarmente fidata ed onesta, nascondendo una natura sensibile e riservata. Con i figli è particolarmente attenta fino ad arrivare alla possessività.

La donna vergine

ama la casa, riordinarla, abbellirla, il rischio per lei è di farsi prendere dai cavilli, dal controllo e dalla critica., se riesce a non farsi prendere dall'ansia per delle piccole cose è l'ideale angelo del focolare. Ama in modo caldo ma pratico.

L'uomo vergine

Ama il particolare, guarda il cavillo, attento al denaro. Essendo segno di terra molto razionale, non si accontenta di rapporti insoddisfacenti. Trovando la patner è gentile ed affettuoso.

Personaggi famosi della Vergine:

 

Dario Argento 7 settembre 1940) - Attore, regista, sceneggiatore e produttore italiano

Mariangela Melato (19 settembre 1941) - Attrice italiana

Milo Manara (12 settembre 1945) - Fumettista italiano

Jeremy Irons (19 settembre 1948) - Attore inglese

Richard Gere (31 agosto 1949) - Attore americano

Mickey Rourke (Philip Andrè Rourke Jr.) (16 settembre 1956) - Attore e pugile americano

Michael Jackson (29 agosto 1958) - Cantante e produttore discografico americano

Juan Pablo Montoya (20 settembre 1975) - Pilota di F1 colombiano

Fausto Coppi (15 settembre 1919) - Ciclista italiano

Peter Falk (16 settembre 1927) - Attore e produttore americano

Sean Connery (25 agosto 1930) - Attore e regista scozzese

Virna Lisi (Virna Pieralisi) (8 settembre 1937) - Attrice italiana

frase dedicata:

"Non c'é nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri".

Cartesio

                  BILANCIA

Bilancia - dal grado 180 al grado 210 dello zodiaco. Il Sole transita nel leone dal 23 Settembre al 22 Ottobre. Occupa la settima casa dello zodiaco, Domicilio di Venere, esaltazione di Saturno. Esilio di Marte e di Plutone, caduta del sole.

Elemento: aria

Qualità: cardinale, maschile.

Colore: verde, blu pastello.

metallo: rame.

Pietre portafortuna: crisolito.

Fiore: giglio.

Il profumo: verbena.

Il giorno: venerdì.

Animale: usignolo, castoro.

Professioni: avvocato, giudice, diplomatico, agente di commercio, stilista, attività sociali.

corrispondenza con il corpo umano: i surrenali, la vescica, fegato, pancreas, reni.

Costellazione dell'emisfero meridionale, situata fra vergine e scorpione.

La stella più brillante della costellazione è kiffa Australis.

frase del segno: "io scelgo"

verbo: "legittimare"

La bilancia è il segno della bellezza, della classe e dell'armonia, di natura gentile, affettuosa e cordiale, caratterizza la relazione con gli altri dei quali ama la compagnia. Ha natura passionale,impulsiva ed intuitiva, celata dalla grazia dei suoi modi. La sua natura è parsimoniosa ed in certi casi critica. E' il segno della giustizia e dell'equilibrio, percezione esteriore ed intuito dalle quali unione nasce la prudenza e il buon senso. Il bisogno di essere amato in questo segno è più forte di quello d'amare a propria volta.

La donna bilancia

detesta la solitudine ed adora l'ammirazione maschile. Seduce per interessarsi ad altro una volta ottenuta l'attenzione. Nel tempo riesce ad essere più stabile, prediligendo l'armonia di coppia.

L'uomo bilancia

è un'esteta naturale e raffinato, la bilancia è governata da Venere, il pianeta della bellezza e come tale è forte il desiderio di piacere e di piacersi, la sua comprensione femminile è forte e lo rende vicino alle donne con le quali flerta e NE comprende i desideri

Persone famose della bilancia:

Oscar Wilde (16 ottobre 1854) - Scrittore e poeta irlandese

George Gershwin (Jacob Gershowitz) (29 settembre 1898) - Compositore americano

Enrico Fermi (29 settembre 1901) - Fisico italiano

Rita Hayworth (Margarita Carmen Cansino) (17 ottobre 1918) - Attrice americana

Gino Paoli (23 settembre 1934) - Musicista e cantautore italiano

Bruce Springsteen (23 settembre 1949) - Musicista e cantante americano

Carmen Russo (Carmela Russo) (3 ottobre 1959) - Showgirl, ballerina e attrice italiana

Matt Damon (Matthew P. Damon) (8 ottobre 1970) - Attore e sceneggiatore americano

Avril Lavigne (27 settembre 1984) - Cantautrice canadese

Casey Stoner (16 ottobre 1985) - Motociclista australiano

Gwyneth Paltrow (27 settembre 1972) - Attrice americana

Kate Winslet (5 ottobre 1975) - Attrice inglese

Jovanotti (Lorenzo Cherubini) (27 settembre 1966) - Cantante italiano

Frase dedicata:

 

"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio".

Oscar Wilde

 

                  SCORPIONE

Scorpione - si estende dal grado 210 al 240 dello zodiaco. Il Sole transita nel leone dal 23 Ottobre al 21 Novembre. Occupa l'ottava casa dello zodiaco, Domicilio primario di Plutone, domicilio base di Marte. Esaltazione di Mercurio, esilio di Venere. Caduta di Giove.

Elemento: acqua,

Qualità: fisso, femminile

Colore: nero, rosso, viola.

metallo: ferro, platino.

Pietre portafortuna: rubino, ematite.

Fiore: orchidea, aloe. dalia

Il profumo: erica, patchouli, cannella.

Il giorno: martedì

Animale: serpente, scorpione.

Professioni: guaritori, chirurghi, chimici, antiquari.

Corrispondenza con il corpo umano: ormoni sessuali, ano, retto, vescica, prostata.

La stella più brillante della costellazione è: Antares, stella rossa di prima magnitude.

frase del segno: "io escogito"

verbo: "nascondere"

Lo scorpione particolarmente intuitivo per natura è sempre in guerra perché l'avversario gli dona il piacere del litigio e della pace, queste sensazioni e il suo atteggiamento misterioso lo rendono particolarmente affascinante. La sensibilità è il suo punto debole ma non ama mostrarlo, non è autoritario, piuttosto scava interiormente e può essere anche molto vendicativo. Non ama la routine e non transige, ma nelle sue contraddizioni è fedele a se stesso e ai suoi principi, se compreso è leale ed affidabile.

 

La donna dello scorpione:

Gatta, la pantera nera dello zodiaco, sensuale, attrattiva, ama con tutta se stessa quando crede sinceramente nel suo rapporto, ma se tradita sa essere vendicativa

L'uomo dello scorpione

Affascinante, misterioso, controverso. Uno scorpione non si lascia scoprire mai totalmente e riesce a staccarsi difficilmente da una relazione soprattutto se l'ha idealizzata e innalzata cerebralmente.

Personaggi famosi dello scorpione:

Pablo Picasso (25 ottobre 1881) - Pittore spagnolo

Indira Gandhi (19 novembre 1917) - Donna politica e primo ministro indiana

Ennio Morricone (10 novembre 1928) - Compositore italiano

Bud Spencer (Carlo Pedersoli) (31 ottobre 1929) - Attore e produttore cinematografico italiano

Grace Kelly (12 novembre 1929) - Principessa del Principato di Monaco e attrice americana

Alain Delon (8 novembre 1935) - Attore francese

Hillary Clinton (26 ottobre 1947) - Avvocato e politica americana

Roberto Benigni (27 ottobre 1952) - Attore, comico, sceneggiatore e regista italiano

Bryan Adams (5 novembre 1959) - Musicista e cantante canadese

Eros Ramazzotti (28 ottobre 1963) - Cantante italiano

Biagio Antonacci (9 novembre 1963) - Cantautore italiano

Luciana Littizzetto (29 ottobre 1964) - Cabarettista, attrice, doppiatrice e scrittrice italiana

Kim Rossi Stuart (31 ottobre 1969) - Attore e regista italiano

Alessandro Del Piero (9 novembre 1974) - Calciatore italiano

Leonardo Di Caprio (11 novembre 1974) - Attore americano

Valeria Solarino (4 novembre 1979) - Attrice italiana

Jodie Foster (Alicia Christian Foster) (19 novembre 1962) - Attrice, regista e produttrice americana

Niccolò Paganini (27 ottobre 1782) - Violinista e compositore italiano

Frase dedicata:

"Quando ti alzi il mattino, pensa quale prezioso privilegio e' essere vivi: respirare, pensare, provare gioia e amare".

Marco Aurelio

                SAGITTARIO

Sagittario - dal grado 240 al grado 270 dello zodiaco. Ilsole transita in Sagittario dal 23 Novembre al 21 Dicembre. E' domicilio primario di Giove e base di Nettuno, esilio di Mercurio, caduta di Plutone

Elemento: Fuoco.

Segno: mobile maschile

Giorno della settimana: giovedì

Colori: blu, giallo e verde brillante.

Profumi ed essenze: muschio

Fiori: quercia, pesco e rabarbaro.

Animali: felini e cavallo.

Pietre portafortuna: granata, lapislazzuli, turchese.

Metalli: stagno

Professioni: scienziati, sportivi e professioni legali.

Caratteristica: Idealisti

Corrispondenze con il corpo umano: le gambe.

La stella più luminosa della costellazione è Epsilon o Kaus Australis, una stella bianco-azzurra di magnitudine 1,78, il cui nome significa "la parte meridionale dell'arco".

La frase del segno: "io parto."

il verbo: "viaggiare"

Il Sagittario rappresenta la dura lotta contro la mentalità e il carattere del soggetto: il suo temperamento esige vita brillante, idealismo, mentre dall'altra parte la forza in antitesi vorrebbe costringerlo a pazienza e costanza in lavori metodici. Ma il Sagittario con la protezione di Giove, supera ogni difficoltà. E' simpatico, volubile, si diverte e non gli manca mai l'energia per farlo. Adora lo sport, le scorribande in aperta campagna, al mare, in montagna, in tutti quei luoghi dove possa dare libero sfogo al proprio bisogno di movimento. Possiede una cultura vastissima con cui si può parlare d'arte, di musica, di letteratura senza annoiarsi mai, ma esige un interlocutore all'altezza. : il Sagittario è innamorato della vita e ama le persone allegre e soprattutto molto intelligenti

Amante della buona tavola, è gioviale e si allontana da arie tristi e malinconiche.

 

La donna sagittario

È una donna allegra e entusiasta, difficilmente si abbandona a depressioni e a stati d'animo negativi. Si dedica a mille cose, è un'organizzatrice nata, efficiente sul lavoro e nella vita familiare. Dotata di una femminilità esente da vezzi, è sportiva e ama un look sobrio. Tiene molto alla sua libertà, non è una donna che si lascia influenzare dalle opinioni altrui, così come difficilmente accetta critiche sul suo lavoro e sulla sua vita. Quando si innamora, i sentimenti sono intensi e gioiosi e non bisogna opprimerla con la gelosia suscitata dal suo comportamento disinvolto e aperto. È molto attenta alle esigenze del partner, ma non si sottomette e imposta il rapporto su basi paritarie. È un'ottima madre, forse un po' invadente.

L'uomo sagittario

Immediato, istintivo, rifugge da tattiche ed astuzie. La sua grande lealtà lo porta ad agire sempre in modo limpido e corretto. Per mantenere in vita la sua gioia di vivere e il suo entusiasmo deve poter esprimere appieno la sua natura.

Vive con grande passione le relazioni, anche se non si può contare su una continuità nel tempo. È un padre allegro e un ottimo educatore. Grazie alla sua semplicità riesce a creare facilmente amicizia.

 

Persone famose del segno:

Nostradamus (Michel de Notre-Dame) (14 dicembre 1503) - Medico e profeta francese

Ludwig van Beethoven (16 dicembre 1770) - Compositore e pianista tedesco

Vasilij Kandinskij (4 dicembre 1866) - Pittore russo

Woody Allen (Heywood Allen S. Königsberg) (1 dicembre 1935) - Attore, sceneggiatore e regista americano

Ridley Scott (30 novembre 1937) - Regista e produttore britannico

Tina Turner (Anna Mae Bullock) (26 novembre 1939) - Cantante americana

Steven Spielberg (18 dicembre 1946) - Regista, sceneggiatore e produttore americano

Kim Basinger (Kimila Ann Basinger) (8 dicembre 1953) - Attrice americana

Daryl Hannah (3 dicembre 1960) - Attrice americana

Maria De Filippi (5 dicembre 1961) - Autrice e conduttrice televisiva italiana

Antonella Clerici (6 dicembre 1963) - Giornalista e conduttrice televisiva italiana

Brad Pitt (William Bradley Pitt) (18 dicembre 1963) - Attore americano

Roberto Mancini (27 novembre 1964) - Calciatore e allenatore italiano

Ben Stiller (Benjamin E. Stiller) (30 novembre 1965) - Attore e regista americano

Vanessa Incontrada (24 novembre 1978) - Attrice, modella e conduttrice televisiva spagnola

Michael Owen (14 dicembre 1979) - Calciatore inglese

Christina Aguilera (18 dicembre 1980) - Cantante americana

Britney Spears (2 dicembre 1981) - Cantante e attrice americana

 

frase dedicata:

 

"Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero".

Democrito

                  CAPRICORNO

Capricorno - dal grado 240 al grado 270 dello zodiaco. Il sole transita in Sagittario dal 23 Novembre al 20 Dicembre. Occupa la decima casa dello zodiaco. E' domicilio primario di Saturno, base di Urano. Esaltazione di Marte. Esilo della Luna, caduta di Venere.

Elemento: Terra.

Segno: mobile

Caratteristiche: cardinale.

Colore: il marrone e tutte le sue sfumature, verde scuro.

Pietre portafortuna: onice.

Il profumo: vetiver.

metallo: piombo.

Il fiore: castagno, felce, pino, quercia, rovere, caprifoglio.

Giorno: sabato.

Animali: coccodrillo, serpente, stambecco.

Corrispondenze con il corpo: la schiena, la colonna vertebrale.

Professioni: politici, giudici, imprenditori.

Caratteristica: rigore, integrità, troppa serietà.

La stella più brillante della costellazione è Alpha capricorni e Epsilon, o Kaus Australis, una stella bianco-azzurra di magnitudine 1,78, il cui nome significa "la parte meridionale dell'arco".

La frase del segno: "guarda che cosa sono capace di fare"

Il verbo: comandare.

IL Capricorno incapace di coltivare il "culto dell' Io" lo sostituisce con il culto del successo e del potere, egli non loda se stesso ma quello che fa. Ha un gran senso del dovere e del sacrificio, sia che lo faccia per se stesso e l'affermazione sociale che per altri. La sua pazienza e tenacia sono altissime; malinconico, per lo più introverso e quasi sempre con la faccia imbronciata, vede nemici dappertutto, lento, rivolto al passato quando si lega tende a farlo per sempre e solo ragioni veramente importanti gli fanno cambiare la vecchia strada e idea. Con gran senso di responsabilità ed abnegazione al lavoro, sia che sia indipendente o dipendente vuole realizzarsi al di sopra dei sacrifici per arrivare all'obiettivo; per questo nell'ambito del lavoro è sempre apprezzato Il suo atteggiamento è freddo e distaccato con il quale nasconde un senso di inferiorità ed insicurezza.

La donna capricorno

Seria, riflessiva, attenta, si fa apprezzare per la sua interiorità ed anche per la sua passionalità nascosta agli altri. E' un'ottima madre di famiglia, ma le sue qualità migliori sono nel lavoro nel quale riversa le sue ambizioni. Lei preferisce parlare di cose serie ma si diverte anche alle battute scherzose. Di carattere duro non vorrà mai essere posseduta, ma compresa e stupita.

L'uomo capricorno

Misantropo, ha paura di amare, di donarsi, si espone soltanto quando è davvero sicuro della risposta positiva. Serio, responsabile, affidabile, il classico uomo di famiglia, considera la sua donna assolutamente sua con la quale si ritaglia un nido di affettività e passionalità.

Persone famose del segno:

Giovanna d'Arco (Jeanne d'Arc) (6 gennaio 1412) - Eroina francese

Isaac Newton (25 dicembre 1642) - Filosofo, matematico e fisico inglese

Benjamin Franklin (17 gennaio 1706) - Giornalista, scienziato, diplomatico e inventore americano

Mao Tse-Tung (26 dicembre 1893) - Uomo politico cinese

Marlene Dietrich (27 dicembre 1901) - Attrice e cantante tedesca

Cary Grant (Archibald Alexander Leach) (18 gennaio 1904) - Attore americano di origine inglese

Richard Nixon (9 gennaio 1913) - 37° presidente degli Stati Uniti d'Amerca

Paolo Villaggio (30 dicembre 1932) - Comico, attore, regista e scrittore italiano

Wilbur Smith (9 gennaio 1933) - Scrittore dello Zambia

Paolo Conte (6 gennaio 1937) - Cantautore italiano

Anthony Hopkins (31 dicembre 1937) - Attore gallese

Adriano Celentano (6 gennaio 1938) - Cantante, attore e conduttore televisivo italiano

Gérard Depardieu (27 dicembre 1948) - Attore francese

Christian De Sica (5 gennaio 1951) - Attore e regista italiano

Gianfranco Vissani (13 gennaio 1951) - Chef italiano

Val Kilmer (31 dicembre 1959) - Attore americano

Nicolas Cage (Nicholas Kim Coppola) (7 gennaio 1964) - Attore, regista e produttore americano

Giancarlo Fisichella (14 gennaio 1973) - Pilota di F1 italiano

Kate Moss (Katherine A. Moss) (16 gennaio 1974) - Modella inglese

Tiger Woods (Eldrick Woods) (30 dicembre 1975) - Giocatore di golf americano

Maddalena Corvaglia (12 gennaio 1980) - Showgirl italiana

Kevin Costner (18 gennaio 1955) - Attore e regista americano

Mel Gibson (3 gennaio 1956) - Attore e regista americano

Alessandra Mussolini (30 dicembre 1962) - Donna politica italiana



Frase dedicata:

Nessuno vive perché lo vuole. Ma una volta che vive lo deve volere. (Ernst Bloch)

 



                  ACQUARIO

Acquario - dal grado 300 al grado 330 dello zodiaco. Il sole transita nell'Acquario dal 20 gennaio al 19 febbraio. Occupa l'undicesima casa dello zodiaco. E' domicilio primario di Urano, di base Saturno. Esaltazione di Nettuno, esilio del Sole.

Elemento: aria.

Segno: fisso

Caratteristiche: libero, progressista.

Colore: blu, verde pastello.

Pietre portafortuna: ambra, ametista, giada.

Il profumo: mughetto, narciso.

Il fiore: orchidea, azalea.

Giorno: sabato.

Animali: corvo, gufo.

Professioni: giornalista, astrologo, inventore e tutti i lavori rivolti al futuro.

Caratteristica: elusività, inaffidabilità.

La stella più luminosa della costellazione dell'acquario è Sadalsuud (significa la più fortunata delle fortunate) (Beta Aquarii), una stella gigante di colore giallo e di magnitudine 2,90.

frase del segno: "io eludo"

Il verbo: "ideare"

L'Acquario è libero e anticonvenzionale, ideatore, inventore, vuole raggiungere i suoi ideali con mezzi a volte inusuali e non accetta né imposizioni né pareri altrui. Non ama la monotonia e prevale con la sua intuizione ed innovazione. Di modi galanti e gentili che nascono dalla sua vanità si fa apprezzare ed ammirare. Sa essere caldo ma il suo rapporto sentimentale è convenzionale con rispettivi o propri spazi che gli consentono autonomia ed indipendenza. In amicizia sono piacevoli, simpatici e cordiali.

La donna Acquario

Comunicativa, aperta, gioviale è una donna autonoma, innovativa. La sua vita piena di interessi, amicizie, viaggi è rivolta alla cultura e alla tolleranza, ama con passione il suo patner che possa comprenderla. E' madre amica, aperta, comprensiva.

L'uomo Acquario

Aperto, curioso delle innovazioni, non mira al potere ma alla sua libertà e benessere. Può essere compagno per lungo tempo o anche per sempre se non ostacolato nel suo modo di vivere libero perché non vuole imposizioni nei suoi ideali. E' padre che educa con amore i figli all'indipendenza. E' rischio di inaffidabilità. Versatile e aperto a tutte le esperienze, è un uomo pieno di interessi, curioso e dalle idee originali. Non si adegua a modelli, è creativo. Amante e rispettoso della libertà, non tollera imposizioni. Non è ambizioso nel senso che non gli interessa il potere in sé, tiene soprattutto alla realizzazione di ciò che più desidera. Vede nel denaro un mezzo per vivere la vita a modo suo. È aperto ai contatti umani, purché non ostacolino le sue opinioni e ideali. Nella vita di coppia è in generale un ottimo compagno purché si instauri un clima di reciproca tolleranza e non si pretenda il rispetto di schemi tradizionali. È un padre anticonvenzionale ed educa i figli all'indipendenza.

Persone famose del segno:

Galileo Galilei (15 febbraio 1564) - Astronomo, fisico, matematico e filosofo italiano

Alessandro Volta (18 febbraio 1745) - Fisico e inventore italiano

Wolfgang Amadeus Mozart (27 gennaio 1756) - Compositore austriaco

Abraham Lincoln (12 febbraio 1809) - 16° presidente degli Stati Uniti d'America

Charles Darwin (12 febbraio 1809) - Naturalista, geologo e agronomo inglese

Charles Dickens (7 febbraio 1812) - Scrittore inglese

Giulio Verne (Jules Verne) (8 febbraio 1828) - Scrittore francese

Totò (Antonio De Curtis) (15 febbraio 1898) - Attore, compositore e poeta italiano

Enzo Ferrari (18 febbraio 1898) - Pilota automobilistico e imprenditore italiano

Jacques Prévert (4 febbraio 1900) - Poeta francese

Paul Newman (26 gennaio 1925) - Attore, regista e produttore americano

Angelo Branduardi (12 febbraio 1950) - Cantautore italiano

Peter Gabriel (13 febbraio 1950) - Musicista inglese

John Travolta (18 febbraio 1954) - Attore americano

Nicolas Sarkozy (28 gennaio 1955) - Uomo politico e presidente francese

Piero Pelù (10 febbraio 1962) - Cantante italiano

Natalie Imbruglia (4 febbraio 1975) - Cantante, modella e attrice australiana

Hidetoshi Nakata (22 gennaio 1977) - Calciatore giapponese

Michelle Hunziker (24 gennaio 1977) - Showgirl svizzera

Gianluigi Buffon (28 gennaio 1978) - Calciatore italiano

Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Carolina Kostner (8 febbraio 1987) - Pattinatrice italiana

Paolo Fox (5 febbraio 1961) astrologo italiano

Frase dedicata:

 

"La filosofia non serve a nulla, dirai; ma sappi che proprio perché priva del legame di servitù é il sapere più nobile".

Aristotele

Acquario - dal grado 300 al grado 330 dello zodiaco. Il sole transita nell'Acquario dal 20 gennaio al 19 febbraio. Occupa l'undicesima casa dello zodiaco. E' domicilio primario di Urano, di base Saturno. Esaltazione di Nettuno, esilio del Sole.

Elemento: aria.

Segno: fisso

Caratteristiche: libero, progressista.

Colore: blu, verde pastello.

Pietre portafortuna: ambra, ametista, giada.

Il profumo: mughetto, narciso.

Il fiore: orchidea, azalea.

Giorno: sabato.

Animali: corvo, gufo.

Professioni: giornalista, astrologo, inventore e tutti i lavori rivolti al futuro.

Caratteristica: elusività, inaffidabilità.

La stella più luminosa della costellazione dell'acquario è Sadalsuud (significa la più fortunata delle fortunate) (Beta Aquarii), una stella gigante di colore giallo e di magnitudine 2,90.

frase del segno: "io eludo"

Il verbo: "ideare"

L'Acquario è libero e anticonvenzionale, ideatore, inventore, vuole raggiungere i suoi ideali con mezzi a volte inusuali e non accetta né imposizioni né pareri altrui. Non ama la monotonia e prevale con la sua intuizione ed innovazione. Di modi galanti e gentili che nascono dalla sua vanità si fa apprezzare ed ammirare. Sa essere caldo ma il suo rapporto sentimentale è convenzionale con rispettivi o propri spazi che gli consentono autonomia ed indipendenza. In amicizia sono piacevoli, simpatici e cordiali.

La donna Acquario

Comunicativa, aperta, gioviale è una donna autonoma, innovativa. La sua vita piena di interessi, amicizie, viaggi è rivolta alla cultura e alla tolleranza, ama con passione il suo patner che possa comprenderla. E' madre amica, aperta, comprensiva.

L'uomo Acquario

Aperto, curioso delle innovazioni, non mira al potere ma alla sua libertà e benessere. Può essere compagno per lungo tempo o anche per sempre se non ostacolato nel suo modo di vivere libero perché non vuole imposizioni nei suoi ideali. E' padre che educa con amore i figli all'indipendenza. E' rischio di inaffidabilità. Versatile e aperto a tutte le esperienze, è un uomo pieno di interessi, curioso e dalle idee originali. Non si adegua a modelli, è creativo. Amante e rispettoso della libertà, non tollera imposizioni. Non è ambizioso nel senso che non gli interessa il potere in sé, tiene soprattutto alla realizzazione di ciò che più desidera. Vede nel denaro un mezzo per vivere la vita a modo suo. È aperto ai contatti umani, purché non ostacolino le sue opinioni e ideali. Nella vita di coppia è in generale un ottimo compagno purché si instauri un clima di reciproca tolleranza e non si pretenda il rispetto di schemi tradizionali. È un padre anticonvenzionale ed educa i figli all'indipendenza.

Persone famose del segno:

Galileo Galilei (15 febbraio 1564) - Astronomo, fisico, matematico e filosofo italiano

Alessandro Volta (18 febbraio 1745) - Fisico e inventore italiano

Wolfgang Amadeus Mozart (27 gennaio 1756) - Compositore austriaco

Abraham Lincoln (12 febbraio 1809) - 16° presidente degli Stati Uniti d'America

Charles Darwin (12 febbraio 1809) - Naturalista, geologo e agronomo inglese

Charles Dickens (7 febbraio 1812) - Scrittore inglese

Giulio Verne (Jules Verne) (8 febbraio 1828) - Scrittore francese

Totò (Antonio De Curtis) (15 febbraio 1898) - Attore, compositore e poeta italiano

Enzo Ferrari (18 febbraio 1898) - Pilota automobilistico e imprenditore italiano

Jacques Prévert (4 febbraio 1900) - Poeta francese

Paul Newman (26 gennaio 1925) - Attore, regista e produttore americano

Angelo Branduardi (12 febbraio 1950) - Cantautore italiano

Peter Gabriel (13 febbraio 1950) - Musicista inglese

John Travolta (18 febbraio 1954) - Attore americano

Nicolas Sarkozy (28 gennaio 1955) - Uomo politico e presidente francese

Piero Pelù (10 febbraio 1962) - Cantante italiano

Natalie Imbruglia (4 febbraio 1975) - Cantante, modella e attrice australiana

Hidetoshi Nakata (22 gennaio 1977) - Calciatore giapponese

Michelle Hunziker (24 gennaio 1977) - Showgirl svizzera

Gianluigi Buffon (28 gennaio 1978) - Calciatore italiano

Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Carolina Kostner (8 febbraio 1987) - Pattinatrice italiana

Paolo Fox (5 febbraio 1961) astrologo italiano

Frase dedicata:

 

"La filosofia non serve a nulla, dirai; ma sappi che proprio perché priva del legame di servitù é il sapere più nobile".

 

Aristotele

 

                      PESCI

Pesci - Dal grado 330 al grado 360 dello Zodiaco. Il sole transita in pesci dal 20 Febbraio al 20 Marzo, la stella più brillante dei pesci è: non ne contiene oltre la terza magnitude ma contiene il punto dell'eclittica dell'equinozio di primavera. E' domicilio primario di Giove, base di Nettuno. Esaltazione della luna, esilio di Mercurio, caduta di Urano.

Elemento: Segno mobile femminile

Caratteristiche: intuitività, sensibilità.compassione, lucidità mentale, improvvisazione.

Colore: blu, turchese.

Pietre portafortuna: ametista, acquamarina.

metallo: lo stagno, zinco, nettunio, alluminio.

Il profumo: lavanda, mughetto.

Il fiore: glicine, bucaneve.

Giorno: giovedì

Animali: aquila, falco.

Professioni: astronomo, disegnatore, fisico, matematico, infermiere, ballerino, podista.

Corrispondenza con il corpo umano: i piedi.

La stella più luminosa della costellazione dei Pesci è Alpherg o Eta Piscium, un astro di colore giallo che dista dalla Terra circa 294 anni luce ed ha una magnitudine apparente pari a 3,62. Punto dell'eclittica dell'equinozio di primavera.

La frase del segno: "io sfuggo"

Il verbo: "intuire"

Il Pesci è un intenso nucleo di sensibilità concentrata, percettivo quasi medianico è emotivamente instabile, sia aggressivo che dolcissimo. Ha uno scarso senso pratico e decisionale a causa della caduta di Urano, difende i propri comodi ed è compassionevole per le sofferenze altrui con orrore delle malattie dalle quali subisce anche attrazione sia nel vittimismo che nella lamentela. Fantasioso e creativo è fortemente sentimentale con tanta voglia di coccole per esorcizzare quel sottile velo di malinconia che si alterna alla sua espansività e giovialità.

La donna pesci

Sensibilissima, è gentile e femminile, desidera essere protetta ed ama con tutta se stessa il suo patner, è romantica ed impenetrabile, l'amore per lei è di vitale importanza nel quale si concede fin quasi ad annullarsi, se però non si vede contraccambiata come i suoi desideri si allontana senza pensarci due volte.

L'uomo pesci

Sfuggente, sensualissimo, antepone in primo piano i bisogni dell'amata ai suoi, creativo, sentimentale, gentile, servizievole, fin quando si sente accolto ed avvolto dall'affettuosità, suo grande bisogno.

Di lui dicono che sia bugiardo e falso, ma bisogna comprendere la sua natura mutevole e l'invenzione o bugia è per lui una scappatoia per non affrontare domini e restrizioni che non sopporta.

Persone famose del segno:

Sandro Botticelli (Alessandro di Mariano Filipepi) (1 marzo 1445) - Pittore italiano

Michelangelo Buonarroti (6 marzo 1475) - Scultore, pittore, architetto e poeta italiano

Mikhail Gorbaciov (2 marzo 1931) - Uomo politico sovietico

Rudolf Khametovic Nureyev (17 marzo 1938) - Ballerino russo

Peter Fonda (23 febbraio 1940) - Attore e regista americano

Bernardo Bertolucci (16 marzo 1941) - Regista italiano

Liza Minnelli (12 marzo 1946) - Attrice e cantante americana

Liza Minnelli (12 marzo 1946) - Attrice e cantante americana

Niki Lauda (Andreas Nikolaus Lauda) (22 febbraio 1949) - Pilota di F1 austriaco

Michael Bolton (Michael Bolotin) (26 febbraio 1954) - Cantautore americano

Sharon Stone (10 marzo 1958) - Attrice americana

Alberto di Monaco (14 marzo 1958) - Principe del Principato di Monaco

Gabriella Carlucci (28 febbraio 1959) - Showgirl e conduttrice televisiva italiana

Veronica Pivetti (19 febbraio 1965) - Attrice e doppiatrice italiana

Federica Moro (20 febbraio 1965) - Modella e attrice italiana

Alessandro Gassman (27 febbraio 1965) - Attore italiano

Cindy Crawford (Cynthia A. Crawford) (20 febbraio 1966) - Modella americana

Ela Weber (13 marzo 1966) - Conduttrice televisiva tedesca

Benicio Del Toro (Benicio M. R. Del Toro Sanchez) (19 febbraio 1967) - Attore portoricano

Kurt Donald Cobain (20 febbraio 1967) - Cantante e chitarrista americano

Isolde Kostner (20 marzo 1975) - Sciatrice discesista italiana

Rihanna (Robyn Rihanna Fenty) (20 febbraio 1988) - Cantante barbadiana

 

Frase dedicata:

"La filosofia non serve a nulla, dirai; ma sappi che proprio perché priva del legame di servitù é il sapere più nobile".

 

Aristotele

 

 

 

 Sensitiva da sempre, mi è stato però, all'inizio molto difficile accettarne il peso. Se si proviene da una famiglia dedita alla concretezza e con rigidi parametri, diventa davvero arduo farsi spazio o addirittura accettati. Il disagio, con il loro rifiuto, divenne ribellione e per anni pensai che in fondo avessero ragione. Accantonai "il sentire" e le arti divinatorie, che però mi avevano sempre risposto in modo incredibile.

Per essere accettata, in secondo tempo, mi misi in pari con gli studi, quindi conseguii un diploma da operatore psicologico e olistico. Trascorsi non poche sofferenze intraprendendo questa via, ma infine capii che tutto era servito per osservare le situazioni con un diverso punto di vista: il rispetto, (non recando disturbo altrui), della diversa natura delle persone qualsiasi essa sia. Sembrano principi semplici, ma la maggioranza delle volte, complicata da integrare. Ripresi così ad ascoltare "il Mondo Sottile", che invece di essere offeso per le mie opposizioni, iniziò a parlarmi sempre di più, più chiedevo e più mi accontentava. E' stato bellissimo. Con l'accettazione profonda di me stessa e le conoscenze complementari si aprì il Varco. Esso, non arriva se non lo chiami, Esso rispetta e ci lascia andare a tutto ciò nel quale vogliamo credere. Penso comunque che però non arriva niente se non lo si desidera ardentemente o se non lo si è in qualche modo conquistato. In fondo le conseguenze sono sempre le nostre. Secondo il mio punto di vista, se qualcosa deve essere nostro, lo sarà senz'altro, ma non bisogna forzare il volere altrui e tanto meno spingere prepotentemente gli eventi, perché poi ci sarebbero indesiderati "colpi di ritorno". Le famose "legature" oltre che scorrette non sono mai producenti. Ciò che però è possibile fare è trasformare la realtà con il nostro atteggiamento e fa miracoli, credetemi! Inoltre il buon uso degli Oracoli usati con buone intenzioni e rispetto, potranno cambiare le sorti delle nostre relazioni e delle nostre vite. Potranno elargire consigli utilissimi da seguire nei vari frangenti delle nostre esistenze; molte volte potranno salvarci da situazioni inutili ed incresciose; potranno donarci la spinta giusta per la svolta della quale avevamo bisogno e una mano amica nel momento giusto per l'obiettivo desiderato.

 

Per i consulti inviare una e.mail al sito: istitutodaris@gmail.com scrivendo: "per Sirena Altidori" e ci accorderemo sul consulto che potrà essere telefonico (20.00 e. per mezz'ora) o personale (30,00 e. per mezz'ora) tenuto a Viareggio presso la sede del nostro centro