Il bagno di Energia

voce: Danya Ristori

Ruota di Medicina metodi di Divinazione

 

 

sedute su Skype di ipnosi regressiva

    Ipnomaster

Consulto di Counselling e ipnosi regressiva

su Skype, tramite appuntamento per e.mail o telefono

 

 

gli articoli del sito

Danya Ristori

Danya Ristori

su di me:

 


 

In gioventù dopo una preparazione da guida turistica, che però non ho mai svolto, ebbi l'occasione di girare il mondo con un gruppo di ballo. Di ritorno a Firenze,  conobbi  il mio patner e poi marito che lavorava come ballerino in un gruppo che veniva dalle Americhe. Suo padre era originario del Sud America e la madre del Nord America di etnia navajo. La nostra vita di artisti da teatro, music hall e circo era, a mio avviso, una scuola continua. Quel tipo dell'affascinante vita non è stata facile, ma mi ha insegnato il tempismo e l'intraprendenza. Svolgere il lavoro di artista è gratificante e permette di entrare in empatia con sé stessi. Ogni artista ha con sé un universo di colori, sensazioni, conoscenze e uno splendore di emozioni che rende unico ogni momento.  Ho sempre amato lo spettacolo con l'adrenalina che sale durante una performance e pensavo che tutto ciò sarebbe durato per sempre. Terminato quel lavoro ci sono voluti anni per adeguarmi ad un'altra cosa. Il cuore era sempre "là". Pensavo che sarebbe stato bello poterlo, un giorno, insegnare ai figli. Poi è successo qualcosa, anzi, più di qualcosa che ci ha divisi. Varie situazioni negative si sono poste lungo la strada e tutte hanno insegnato qualcosa. Ho capito che la grazia e l'armonia non appartengono soltanto alla danza e l'arte si manifesta in vari modi. Il corpo non è distaccato dalla mente e dallo spirito. Io l'ho imparato "in campo" e credo che per comprendere l'amore bisogna passare dal dolore. Nel nostro mondo di opposti, è questa la nostra natura.  Fin da bambina ebbi contatti chiari udenti e fui attratta continuamente dall'extrasensoriale. Sono un'eredità della bisnonna scozzese e trasmessi alla nonna, alla mamma e poi a me. Anche mio padre era rabdomante. Dopo ci fu l'incontro con i navajos e lo sciamano Anevay che profetizzò la mia vita d'insegnante di psiche e paranormale. Fu un brutto incidente stradale a dare la svolta di vita e dar inizio agli studi che mi hanno permesso di insegnare questi argomenti.

Non essendo più in grado di svolgere il mio vecchio lavoro, iniziai la mia difficoltosa trasformazione spirituale e cominciai a studiare attratta da tutto ciò che potesse dare una spiegazione ai miei perché dell'anima. Avevo già seguito un corso di leadership in America ma non pensavo che poi mi sarebbe così tanto servito. Iniziai a studiare materie olistiche e di psiche, ipnosi, regressione alle vite passate, ipnosi progressiva, respirazione circolare e costellazioni familiari. In Spagna ho studiato agopuntura e principi del Tao, acquisendo il Master Reiki. Ripresi in mano anche ciò che da ragazza mi fu insegnato dello sciamanesimo.

In Italia poi massofisioterapia con tecniche osteopatiche, cranio sacrali e manipolazioni fisioterapiche. Di seguito il lavaggio energetico ed ammiccamento del Dott. Nader Butto. Quindi la medicina intuitiva come insegnante di Theta healing. E ancora metodi di massaggio e kinesi in acqua (Watsu °1).

In Thailandia,Thai massage presso il Thai institute del Chiang Mai.

Presso l'università Jeanne Monnet di Bruxelles invece: Counsellor, Coach Analista Clinico in discipline psicologiche ad indirizzo ipnologico costruttivista.

 

Con questi insegnamenti, esperienze e letture, in Italia insegno metodi di riconciliazione con noi stessi in seminari, conferenze e a Viareggio e Firenze incontri personali di Ruota di Medicina e Ipnosi Regressiva. Tel: 366 5270453

L'ipnosi è equilibrio, armonia e centratura. Proprio come nella danza.

 

Attraverso la pratica dell'ipnosi mi sono resa conto che molte persone entravano facilmente in trance ed altre pur volendolo con tutto il loro cuore, restavano vigili e la risposta delle loro aspettative, purtroppo solo un fallimento.

A queste persone dico: "ci vuole costanza!"

Tutti, ma proprio tutti possono entrare in trance perché fa parte della nostra natura, ma è necessario imparare a rilassare, perché nel tempo le persone hanno costruito intorno ad esse una fortezza resistentissima, così tanto resistente che essa ha assunto vita propria. Ciò è al di sopra del volere conscio e del grido interiore di liberazione.

In questi casi necessita destrutturare le credenze arroccate nella maschera costruita intervenendo con metodi di coaching ed anche con altri fisici tipo le manipolazioni fisiche o l'agopuntura perché il corpo ha una memoria cellulare che non si può sottovalutare. E' per questa ragione che ho appreso anche l'agopuntura emozionale, l'auricoloterapia, la bio-magnetoterapia a Madrid con tanti e tanti viaggi in Spagna e Sry Lanka.

Tutto convergeva verso il personale metodo nato dalle esperienze, seminari e montagne di libri.

Con l'auricoloterapia ho visto sulla mia persona che il risultato è incredibilmente rapidissimo, per tutte, ma per tutte le necessità. Si può risolvere con successo la dipendenza da fumo, il dimagrimento, allergie e tanti fastidi del corpo.

Il mio studio a Viareggio è di medicina complementare e non alternativa. Non mi sognerei mai di anteporre i miei metodi a cure mediche tradizionali di serie patologie.

Per quelle andate dal vostro medico di fiducia che vi indirizzerà specialisti adatti al caso! La medicina complementare opera accanto e in armonia a quella tradizionale occidentale. Non la contrappone e non la nega.  Le due medicine sono assolutamente differenti e la meraviglia è saper collaborare.  Ma tornando all'argomento trance, ricordo che fa parte della nostra natura e quindi è accessibile a tutti, così come è la nostra natura di essere felici. Ci spetta di diritto, ma ci vuole costanza e fede. Purtroppo la società moderna ci ha resi viziati e poco disponibili al sacrificio.

Riconosciamolo: Un pò ci vuole però! Non ci si diploma senza aver studiato ore e ore, non si raggiunge nessun risultato senza esserci impegnati seriamente. Allora perché dovrebbe essere diverso in una seduta di ipnosi regressiva, agopuntura emozionale o di coaching? Non correte subito alla pastiglia! I medicinali vanno assunti all'occorrenza, ma non bisogna abusarne. Non esiste la bacchetta magica. Il terapeuta, insegna, guida; il coach indirizza. Poi il lavoro va eseguito personalmente con costanza e dedizione. Non si risolve tutto in una seduta. Nemmeno però con incontri di lunghissima durata per non inoltrarsi allora, in un diverso tipo di dipendenza.

Eseguo il mio lavoro con amore, sono felice per ogni successo di chi viene da me e mi diverto con naturalezza a studiare le varie tecniche, fra le corporee, scientifiche e spirituali. 

Nelle sedute di counsellig integro i metodi sciamanici, tecniche di respirazione e rilassamento finalizzate all'eliminazione di stress, ansie, cattive abitudini. Accompagno la persona nel ritrovare le proprie risorse, per riconoscere, raggiungere il proprio obiettivo e cambiare in meglio la sua vita.