Il bagno di Energia

voce: Danya Ristori

Ruota di Medicina metodi di Divinazione

 

 

sedute su Skype di ipnosi regressiva

    Ipnomaster

Consulto di Counselling e ipnosi regressiva

su Skype, tramite appuntamento per e.mail o telefono

 

 

gli articoli del sito

Corso base di Auricoloterapia 14-15 - Giugno

Trattamento di Auricoloterapia

Applicazione MTC ( medicina tradizionale cinese) Madre del giapponese Shiatsu e della moderna riflessologia, si esprime nei 5 elementi e nell'attività dinamica di due forze o polarità primordiali, lo yin e lo yang, opposti ma complementari. Essa pone ogni Entità Vivente, unica nella sua dinamica e causa scatenante, rendendo grande l'importanza e l'aspetto generale della persona con i suoi attenggiamenti.

 

Il corpo umano è percorso dai meridiani energetici che collegano, attraverso cicli definiti, l'interno all'esterno e viceversa; ognuno di essi in relazione diretta con un insieme di cellule, organo del corpo, funzione ed emozione. I meridiani, linee di energia, dall'interno risalgono alla superficie in centinaia di punti specifici e facilitano l'operatore attraverso una chiara mappa dove può intervenire con semplici pressioni risolutorie. La mappa del'orecchio per la sua vicinanaza al sistema nervoso, è punto di grandissima efficacia e caudiovante per vari disturbi come ad esempio: ansia, stress, insonnia, problemi circolatori, digestivi, dolori muscolari, artrite, obesità, allergie, ecc.

 

 

L'antica Medicina Cinese, nella sua storia millenaria insegna che il nostro corpo è energia e che i suoi disagi emergono quando la stessa è in eccesso o in difetto. Antichi saggi e medici hanno raccolto informazioni dall'esperienza e dall'intuizione nella storia dei tempi in una raccolta di libri arrivati fino ai nostri giorni con la dettagliata mappa dei punti dell'agopuntura che si dislocano nel tragitto energetico dei meridiani del corpo. Per poter regolare l'energia del corpo nel caso di un disturbo, si rende necessario eseguire un trattamento di shock di almeno tre, quattro settimane con due, tre sedute settimanali: L'agopuntura usa aghi per stimolare i punti, ma anche la pressione e cambia nome con digitopressione o shiatzu. L'auricoloterapia, scoperta recentemente dal dottore francese Paul Nogier e da allora adottata anche in occidente mostra un'ulteriore mappa del corpo in miniatura molto vicina al sistema nervoso centrale e quindi molto efficace che non necessita necessariamente aghi per essere efficace. Esistono 350 punti nel padigflione auricolare, ma non basta stimolare il punto riflesso, si rende necessaria anche una cultura della medicina cinese, almeno quella di base per comprendere come intervenire sui punti ed imparare "l'ascolto" energetico risolutivo.

 

 

Il corso tratta:

 

 

Storia dell'Agopuntura Cinese

 

Yin e Yang

 

I 5 Movimenti

 

I Meridianio Energetici

 

Le cause esterne della Malattia

 

Storia dell' Auricoloterapia

 

Il carattere attraverso le orecchie

 

gli Agopunti

 

Punto di influenza psichica. Localizzazione

 

Lateralità razionale – emozionale.

 

Trattamento antiobesità.

 

Esercitazioni

 

 

Attestato

 

 

 

 

Con questo corso sarà possibile eseguire un trattamento in modo efficiente attraverso puntine di 1mm permesse dalla legge italiana e senza provocare alcun effetto collaterale.