Il bagno di Energia

voce: Danya Ristori

Ruota di Medicina metodi di Divinazione

 

 

sedute su Skype di ipnosi regressiva

    Ipnomaster

Consulto di Counselling e ipnosi regressiva

su Skype, tramite appuntamento per e.mail o telefono

 

 

gli articoli del sito

Ruota di Medicina Navajo e il lato ombra dell'anima

 

 Ma a questo punto mi pare logico porsi una domanda: ma che rilevanza ha l'ombra nella nostra vita?

La risposta è: DETERMINANTE.

 

Avete notato che certe situazioni della vita, anche sotto tematiche diverse si ripetono irrimediabilmente? Io stessa me lo sono domandato e lottato tante e tante volte invano, per cambiare abitudini errate e conseguentemente sofferti eventi. Incidenti, malattie, abbandoni, rifiuti e successiva chiusura a leccarsi le ferite. Ma poi riprendiamo ad andare avanti perché così è la vita. Ma allora cosa fare? I medicinali chimici non sono sempre la soluzione, perché è proprio osservando il disagio e lasciandolo esprimere in modo consapevole che i nodi esistenziali cominciano a sciogliersi. Ma dove guardare, dove dirigersi? Questa è la domanda più ovvia. Siamo così complessi che forse un consiglio sulla direzione da seguire potrebbe essere la soluzione più ovvia per non perdere tempo in strade non utili ad ognuno di noi. Ma quale direzione? Il passato con le vite antecedenti? Una vita passata vissuta in modo traumatico e non accettata dalla nostra anima, molto spesso è fonte di fobie ed occultarle è come non voler guardare la spia dell'acqua in ebollizione nel radiatore della propria auto. Ma potrebbe essere la discendenza familiare con il posto occupato in seno ad essa... Forse stiamo occupando uno spazio non nostro e per questo soffriamo inutilmente? Ma dove guardare? Ma sarà proprio lì il luogo giusto? Forse il metodo migliore sarà cercando di capire mentalmente?

Complesso vero?

Nel mondo dei nostri giorni"civile occidentale" Una frase fatta di risposta ad una domanda scomoda è: "per carità, lasciamo stare questo tasto!" E tutto risolto. In apparenza. In realtà, l'ombra con la sua negazione diventa sempre più virulenta, fino a scoppi indesiderati e molte volte pericolosissimi. La maschera non è la realtà e tanto meno la soluzione.

Con la Ruota di Medicina Nativa Americana, apriremo portali che permetteranno l'accesso al Divino in relazione con il nostro Essere, con l'Inconscio, gli Spiriti Ausiliari e gli Spiriti Guardiani che attraverso sacre indicazioni, permetteranno alla nostra psiche la comprensione della Via Maestra da intraprendere. Poi il nostro libero arbitrio saprà se seguirla o no. Ma i nostri avi dicevano: "uomo avvisato, uomo mezzo salvato" e credo che per noi ciò, sia già sia tantissimo.

Siccome La Ruota di Medicina è l'Universo in noi e comprende tutto quanto esiste nella nostra dimensione, questo il lavoro è così interessante, illuminante, ma soprattutto vario che con poche ore è possibile raggiungere solo una piccola parte dei nostri obiettivi. Ecco che si rendono necessarie più ore di condivisione, esercizi, ascolto fra parole e suoni che permetteranno l'apertura dei Sacri Portali per la comprensione del Divino in noi in relazione a tutto quanto ci circonda ed il benessere della nostra vita. La Ruota di Medicina, il metodo più completo a nostra disposizione per raggiungere consapevolezza e quindi benessere.

 

 

Chi fosse interessato (anche all'ultimo momento come è già capitato) chiedo di, oltre a scrivermi per e.mail: "istitutodaris@gmail.com" telefonare, questo è importante per impedire che qualcuno, con mio dispiacere resti fuori. Comunque meglio aggiungere in tempo la partecipazione, chiaramente. Adesso ho l'app che mi avverte subito dei messaggi di fb, (per chi mi è già amico: "Dania Ristori" e quindi le cose sono un pò cambiate, ma anche una telefonata è sempre la soluzione più sicura. Tel: 3665270453.

 

Grazie.

Ruota di Medicina Navajo 21 Settembre 2014 a Viareggio

Equinozio d'Autunno

a Camaiore ore 20,30 - 00,30

relatrice: Dania Ristori tel: 3665270453

 

Apriremo Portali con l'Universo attraverso metodi antichi e nuove conoscenze.

faremo nostre le vibrazioni dei suoni per entrare in contatto, a sua volta, con i nostri  suoni interiori a volte inascoltati. Per questo i vortici vibrazionali (Chakra), a volte non rispondono alla sintonia ed entrano in confusione con risultati che non vorremmo. Il riequilibrio è un cammino magico di ascolto e di affidamento agli Spiriti della Natura e dell'Universo che operano chiamati in tale Spazio Sacro.

La Ruota di Medicina, antica tradizione della medicina Nativo-Americana è in realtà molto di più di un sistema di guarigione, perché essa simboleggia la Forza Vitale dell'Universo in eterno movimento ed i cicli dell'ordine naturale delle cose. La medicina di ciascuna persona non è semplicemente il suo sistema di guarigione fisico, ma la sua consapevolezza spirituale. 

All'interno della Ruota attraverso la guida dello sciamano/a avvengono illuminazioni, magie e comprensioni del proprio spazio in movimento nella Sincronia Universale. Medicina significa Potenza, Connessione e Conoscenza in ogni aspetto della Natura, con il significato più specifico di: "Potere di Agire ed Ottenere". "Ruota" invece, per i Nativi significa Spirale o Cerchio di Energia Multidimensionale e Multifunzionale. Nella sua sacralità, generato e controllato dalla mente. Pertanto la Ruota di Medicina è uno strumento fisico, mentale, spirituale, mediante il quale l'uomo e la donna possono sincronizzarsi con le Energie della Natura e del Cosmo nel quale sono immersi e vivono per trovare l'armonia il loro stessi e l'ambiente. Possiamo dire che è anche la mappa della mente e nello stesso tempo il sentiero per un contatto guidato nello spazio - tempo con gli Spiriti Superiori per condurre alla conoscenza, al controllo di Sé e alla realizzazione dello scopo nella propria vita. Essa ancora rappresenta, ciò che è stato e che sarà, l'equilibrio e l'armonia, le Sacre Forze dell'Universo con i Maestri dei Punti Cardinali (gli Arcangeli per la visione occidentale), i quattro venti, le quattro direzioni, i quattro elementi. 
Fra tutti i metodi è il più completo ed illuminante. Imparare a conoscere il meccanismo delle lezioni che la vita impartisce è imparare "a giocare" davvero. Sappiamo molto bene che anche chi si dirige "in alto" in un modo o nell'altro, molte volte elude gli altri elementi o le zone oscure riguardanti gli Avi o lo storico di vita, o l'inconscio. "Giocare" comprendendo il giusto meccanismo svela segreti occulti e potremo agire attivando la nostra volontà e intenzione per creare la Magia dell'Integrità. Accoglieremo nella consapevolezza che la salute è una combinazione di fattori unica per ogni insieme di esperienze. Ogni sentiero individuale per l'integrità dura tutta la vita attraverso il superamento di differenti livelli mentali, fisici e spirituali disseminati lungo il suo percorso La Ruota è una visione multidimensionale del "tutto" ossia noi stessi nell'Universo per capire da dove veniamo, dove siamo diretti e in verità cosa vogliamo. Potremo sciogliere nodi e connetterci con nuove e luminose Energie Universali per creare la nostra realtà.
 
 il corso a Viareggio avrà inizio alle 14.30 e finirà alle 20.00- 22.00 con contributo di 40 euro ceneremo insieme e in accordo trarremo ognuno di noi qualcosa per il pasto. La convivialità in armonia siglerà beneficamente la giornata. 30 euro se verrà tenuto di sera ed in questo caso ognuno cenerà per suo conto. 

Per la prenotazione telefonare appena vi sarà possibile per organizzare il programma al tel. 3665270453 Dania

CANTO NAVAJO

Con il cuore colmo di vita e di amore camminerò.

Felice seguirò la mia strada.

Felice invocherò le grandi nuvole cariche d’acqua.

Felice invocherò la pioggia che placa la sete.

Felice invocherò i germogli sulle piante.

Felice invocherò polline in abbondanza.

Felice invocherò una coperta di rugiada.

Voglio muovermi nella bellezza e nell’armonia.

La bellezza e l’armonia siano davanti a me.

La bellezza e l’armonia siano dietro di me.

La bellezza e l’armonia siano sotto di me.

La bellezza e l’armonia siano sopra di me.

Che la bellezza e l’armonia siano ovunque, sul mio cammino.

Nella bellezza e nell’armonia tutto si compie.

 

 

Commenti: 0

Sono andato alla fine della Terra, sono andato alla fine delle acque, sono andato alla fine del cielo, sono andato alla fine delle montagne, non ho trovato nessuno che non fosse mio amico. ( Canto: Navajo ).

 

Cerchi Sciamanici - Ruote di Medicina su richiesta di almeno dieci persone tel. 3665270453

 

 

 

La Ruota di Medicina Navajo ,18-08-2013 ore 10.00 sulle colline della Versila

La Ruota di Medicina, rappresentata da tutte le culture Native Americane simboleggia la corrispondenza dell'uomo con l'Universo e le sue leggi. Un tempo i Nativi rispettavano ed ascoltavano i messaggi della Natura, ascoltavano gli Spiriti degli Animali e comprendevano la Montagna, l'Acqua, la Terra e gli altri elementi come Entità viventi. Le direzioni dell'Universo sono Maestri Guardiani del Cosmo e corrispondenze precise ad elementi, stagioni, colori e genetica della vita umana. Rappresentarla con un tema, un quesito o ricerca da svolgere, riporta alla luce ciò che viene sciolto dalla nuova consapevolezza.

 

 

 

 

 

 

 Dipinto rituale per le cerimonie Navajo

 

 

Yashdiklith lbeth-bastheen (Padre Cielo) appare spesso nei dipinti di sabbia dei Navajo e di Nahas tsan beth assun (Madre Terra) perché attribuivano a queste grandi entità, grande potere. Nelle cerimonie Navajo la loro forza è determinante, come ad esempio il "Mounain way (sentiero di montagna), nel blessing way (il sentiero della benedizione)e nel Shooting way (il sentiero del colpire). Nei bellissimi e rappresentativi disegni sacri di sabbia colorata, ad esempio, quello di Nahas tsan beth assun i nativi usano rappresentarlo nel tradizionale colore blu- turchese con inserite quattro piante sacre che sono il mais, il fagiolo, il tabacco e la zucca. Nel corpo di Yashdiklith lbeth-bastheen invece colorato di sabbia blu scura, sono disegnati il simbolo del sole, della luna e delle stelle. La grande forza delle due divinità viene espressa dalle due corna che si ergono sulle teste. La linea a zig zag di Padre Cielo indica il collegamento con la via lattea. Essi sono uniti dalle braccia ed anche le loro teste sono unite da una strscia di polline giall, inoltre nella parte inveriore delle raffigurazioni vengono invertiti i colori del blu e del turchese dell'altra. Tutto il dipindo viene circondato da un arcobaleno con apertura ad est per accogliere e favorire l'accesso agli Esseri Spirituali evocat. Per la protezione dell'apertura usano raffigurazioni come la Borsa di Medicina e un Pipistrelloo altre figure mitiche.

 

 

Ruota di Medicina Navajo Gennaio 2014

Ruota di Medicina Navajo 03 Novembre

ore 15,00 - 22,00  - Massarosa

(Compreso il tempo della cena)

Ruota di Medicina (all'interno)  Domenica 03 -Novembre  ore 1500 - 22.00   Massarosa
 
(già effettuate)
Ruota di Medicina (all'interno) 11 Ottobre ore 16.00 - 21.00 (Viareggio)
La Ruota di Medicina (18-08-2013 ore 10.00) 
12 Gennaio 2014 . Viareggio
La Ruota di Medicina, antica tradizione della medicina Nativo-Americana è in realtà molto di più di un sistema di guarigione, perché essa simboleggia la Forza Vitale dell'Universo in eterno movimento ed i cicli dell'ordine naturale delle cose. La medicina di ciascuna persona non è semplicemente il suo sistema di guarigione fisico, ma la sua consapevolezza spirituale. 
All'interno della Ruota attraverso la guida dello sciamano/a avvengono illuminazioni, magie e comprensioni del proprio spazio in movimento nella Sincronia Universale. Medicina significa Potenza, Connessione e Conoscenza in ogni aspetto della Natura, con il significato più specifico di: "Potere di Agire ed Ottenere". "Ruota" invece, per i Nativi significa Spirale o Cerchio di Energia Multidimensionale e Multifunzionale. Nella sua sacralità, generato e controllato dalla mente. Pertanto la Ruota di Medicina è uno strumento fisico, mentale, spirituale, mediante il quale l'uomo e la donna possono sincronizzarsi con le Energie della Natura e del Cosmo nel quale sono immersi e vivono per trovare l'armonia il loro stessi e l'ambiente. Possiamo dire che è anche la mappa della mente e nello stesso tempo il sentiero per un contatto guidato nello spazio - tempo con gli Spiriti Superiori per condurre alla conoscenza, al controllo di Sé e alla realizzazione dello scopo nella propria vita. Essa ancora rappresenta, ciò che è stato e che sarà, l'equilibrio e l'armonia, le Sacre Forze dell'Universo con i Maestri dei Punti Cardinali (gli Arcangeli per la visione occidentale), i quattro venti, le quattro direzioni, i quattro elementi. 
Fra tutti i metodi è il più completo ed illuminante. Imparare a conoscere il meccanismo delle lezioni che la vita impartisce è imparare "a giocare" davvero. Sappiamo molto bene che anche chi si dirige "in alto" in un modo o nell'altro, molte volte elude gli altri elementi o le zone oscure riguardanti gli Avi o lo storico di vita, o l'inconscio. "Giocare" comprendendo il giusto meccanismo svela segreti occulti e potremo agire attivando la nostra volontà e intenzione per creare la Magia dell'Integrità. Accoglieremo nella consapevolezza che la salute è una combinazione di fattori unica per ogni insieme di esperienze. Ogni sentiero individuale per l'integrità dura tutta la vita attraverso il superamento di differenti livelli mentali, fisici e spirituali disseminati lungo il suo percorso La Ruota è una visione multidimensionale del "tutto" ossia noi stessi nell'Universo per capire da dove veniamo, dove siamo diretti e in verità cosa vogliamo. Potremo sciogliere nodi e connetterci con nuove e luminose Energie Universali per creare la nostra realtà.