Il bagno di Energia

voce: Danya Ristori

Ruota di Medicina metodi di Divinazione

 

 

sedute su Skype di ipnosi regressiva

    Ipnomaster

Consulto di Counselling e ipnosi regressiva

su Skype, tramite appuntamento per e.mail o telefono

 

 

gli articoli del sito

La storia del Reiki

 

 

 Il Reiki è un sistema, conosciuto in tutto il mondo, di guarigione , auto-guarigione con trasferimento energetico di benessere universale attraverso l'imposizione delle mani . IL metodo Reiki lavora con il campo energetico del paziente dirigendosi direttamente alla liberazione dei blocchi che impediscono il libero flusso di energia nel vostro essere. Questo metodo naturale, nostro da sempre ma che abbiamo dimenticato, ci permette di armonizzare i nostri sistemi vitali per renderci armonia e connessione al Divino. Di tutte le arti curative, la disciplina giapponese del Reiki del Maestro Mikao Usui è un tesoro della cultura orientale e poi di tutto il nostro pianeta.

Reiki è un processo dinamico di movimento di energia benefica che da sola determina la guarigione senza l'intervento della volontà dell'operatore , che agisce come un conduttore o canale . Il Reiki non è una religione né un'organizzazione, è libera per chiunque desideri acquisirla dal Maestro attivato dal relativo Maestro indicato nel "lignaggio" dal proprio diploma di appartenenza. Per essere Maestro (Master) non si passa immediatamente da terzo a Master, ma dipende dalla valutazione del Maestro e dalle esperienze dello studente perché è per così dire "una trasferenza sacra".

Grazie agli insegnamenti rivelatori del MaestroMikao Usui, il Reiki può essere praticato da chiunque oggi. Usui ha sostenuto che l'universo , tutto ciò che esiste ha il Reiki è un'onda di energia emessa dalla Bellezza Suprema dell'Esistenza Superiore in forma di Pura Luce . Altri Maestri poi si sono attivati anche con "Canali diversi" alla trasmissione di Luce" Il nostro corpo fisico o materiale è animato dalla forza vitale che penetra i nostri centri energetici di ricezione chiamati Chakra, ne abbiamo tantissimi anche se i principali dislocati attraverso la colonna vertebrale fino alla sommità della testa sono sette. L'energia vitale scorre incessantemente attraverso i sottili ma potenti canali energetici chiamati meridiani e nadi

Un chakra è un vortice di l'energia che pone il nostro corpo fisico in condizione di canalizzare l'Energia Universale dando vita agli organi , sistema nervoso, sistema endocrino e digestivo . Attiva anche la psiche che senza vitalità non potrebbe sussistere, così le nostre emozioni, pensieri e soprattutto il nostro spirito . 

 

Il dott. Mikao Usui era un monaco e docente di una piccola università di Kyoto di circa metà XIX secolo. Durante una lezione i suoi studenti gli posero la domanda di perché non fossero state fatte ricerche sulle guarigioni di Gesù, fu questa motivazione la scintilla che lo portò all'illuminazione dell'energia Reiki che ci ha tramandato fino ad oggi. Viaggiò fino a Chicago dove acquisì la laurea americana in teologia e in India per lo studio di antichi testi sacri scritti in sanscrito, ma non trovò risposte e tornò in Giappone. Nella sua terra studiò il buddismo e all'interno del monastero Zen trovò la sua risposta. In alcuni testi antichi non tradotti (i Sutra) trovò antichi simboli e le formule per le guarigioni, ma non sapeva come applicarli, quindi ne parlò con l'abate del monastero che lo dissuase a comunicare le sue scoperte. Mikao Usui voleva però conseguire la sua meta e decise di praticare un periodo di purificazione nella montagna sacra del Kuriyama portando con sé solo i Sutra e ventuno sassolini per poter scandire i giorni. Desiderava stabilire un contatto con l'Energia dei Simboli trovati nei Sutra. I giorni passavano senza risposte, ma il ventunesimo giorno vide una Luce all'orizzonte che si stava avvicinando e capì che era la Coscienza Divina alla quale si era collegato. La Luce lo colpì in fronte permettendogli di vedere sfere colorate, ma in maggior parte, blu, rosa e lavanda, dopodiché l'arcobaleno si trasformò in Luce intensamente piena nella quale si potevano vedere i simboli e le lettere sanscrite. Si sentì irradiato di energia e nel benessere totale, nonostante i ventuno giorni senza toccare cibo. Nel ridiscendere la montagna si fece male ad un dito del piede e poté sperimentare subito la potente Energia, infatti il sangue cessò di fluire e il dito guarì subito. Fermandosi in una locanda a mangiare qualcosa e gli capitò di guarire la nipote dell'oste che aveva un dolorosissimo mal di denti.

Decise di abbandonare il monastero e anadre fra i mendicanti di Kiyoto per migliorare la loro vita. Capì però che gli slanci d'amore non bastavano e si imbatté con le credenze perché la maggior parte era ritornata a mendicare. Capì che non era solo importante "dare", ma elevere il loro livello di coscienza e insegnare loro la Gratitudine e la Riconoscenza alla vita. Fu così che nacquero le regole del Reiki:

 

.

Non essere arrabbiato proprio oggi

.

Non preoccuparti proprio oggi

 

Onora i tuoi maestri, i genitori, gli anziani

 

Guadagna il tuo pane in modo onesto


Sii grato nei confronti di tutto ciò che vive

 

 

USUI REIKI RYOHO GAKKAI (ASOCIAZIONE DI USUI REIKI RYOHO) venne fondata da Mikao Usui nel 1922, ed anche se conta di soltanto 500 soci in tutto il Giappone è a tutt'ora oggi attiva, la lista dei maestri giapponesi è questa:

 

USUI REIKI RYOHO GAKKAI:

  • 1º PRESIDENTE: MIKAO USUI (1865-1926)
  • 2º PRESIDENTE: JUZABURO USUIDA (1865-1935)
  • 3º PRESIDENTE: KAN'ICHI TAKETOMI (1878-1960)
  • 4º PRESIDENTE: YOSHIHARU WATANABE (? –1960)
  • 5º PRESIDENTE: HOUICHI WANAMI ( 1883-1975)
  • 6ª PRESIDENTA: KIMIKO KOYAMA (1906-1999)
  • 7º PRESIDENTE: MASAKI KONDO (presidente attuale)

 

Gli studenti di Usui Sensei divennero le persone piuttosto dell'alta classe del Giappone. I suoi discepoli più stretti e alcuni dei suoi successori erano ufficiali della Marina Imperiale Giapponese, e si dice che il canone versato per i seminari era piuttosto alto, e per questo motivo alcuni dei suoi discepoli divennero indipendenti per fondare i suoi metodi con commissioni più convenienti .

Inoltre, Usui Sensei visse i soli 4 anni seguenti dalla sua grande satori.Il dotti Chujiro Hayashi, uno dei più importanti discepoli di Mikao Usui, era un medico e funzionario della Marina Imperiale Giapponese. Dopo la morte di Mikao Usui nel 1926, Hayashi divenne indipendente da Usui Reiki Ryoho Gakkai e formò una propria associazione chiamata Hayashi Reiki Kenkyukai.

Anche se rimase sempre fedele agli insegnamenti di Mikao Usui, come medico aveva sviluppato il metodo Usui verso una pratica più terapeutica. Ebbe la sua clinica a Tokyo e fu lì che incontrò Hawayo Takata, una donna americana di origine giapponese, nel 1935, che poi divenne La Gran Maestra.

Questa è la linea tramandata a noi occidentali REIKI linea occidentale è:

  • Mikao Usui
  • Chujiro Hayashi
  • Hawayo Takata

22 insegnanti indetti da Hawayo Takata e 5 milioni di praticanti in tutto il mondo.

Questo è il mio lignaggio di Maestra Reiki:

  • Mikao Usui Sensei
  • Chujiro Hayashi
  • Hawayo Takata
  • Fhyllis Lei Furomoto
  • Pat Jack
  • Cherie A.Prasunh
  • William L. Rand
  • Antonio Moraga
  • Chema Sanz
  • Francisca Giner
  • Ana Cascales e Maria De Los Angeles Roy
  • Danya - Daniela Ristori 

I simboli tibetani vennero integrati dal Maestro  William Rand e dal sistema hawaiano Karuna Reiki.

Mikao Usui però disse che i simboli servono per connettersi alla Luce Cosmica come il salvagente per chi impara a nuotare, ma poi, conoscendone perfettamente la forma è sufficiente visualizzarli. Questo però non esime dal ben apprenderli e tracciarli perché la visualizzazione di essi avviene quando ben si conoscono ed usano constantemente con pratica ripetuta. Ogni ricevente che arriva a voi è una benedizione per il vostro progredire fisicp - spirituale.

Attivarsi ai simboli Reiki cambia la sintonizzazione all'Universo e alla propria consapevolezza. E' un potente metodo di guarigione del corpo, ma soprattutto è una potente connessione all'Universo e elevazione dell'anima.

 

Seminario di primo livello Reiki - Viareggio 08 Settembre 2013

Reiki Master: Dania Ristori tel; 3665270453

 

 

cerchio di guarigione Reiki a distanza

L'amore Incondizionato di guarigione Reiki sarà inviato gratiutimente a chi ne farà richiesta ed i guaritori saranno accolti con gioia.

incontri scambi Reiki

 

A Viareggio.

Contatti: Reiki Master - Danya Ristori tel- +393713848373

 

 

 

 

Commenti: 0