Il bagno di Energia

voce: Danya Ristori

Ruota di Medicina metodi di Divinazione

 

 

sedute su Skype di ipnosi regressiva

    Ipnomaster

Consulto di Counselling e ipnosi regressiva

su Skype, tramite appuntamento per e.mail o telefono

 

 

gli articoli del sito

Massofisioterapia

 

Il massaggio è un rimedio terapeutico che  l'uomo conosce come istintivo

fin dalla notte dei tempi. Il primo bisogno è affettivo e subito dopo quello di eliminare o

attenuare il dolore e migliorare la qualità della vita delle persone che per

un motivo o un altro soffrono. 

Per le sue poche controindicazioni e gli effetti collaterali, e le loro

facilità di somministrazione e la disponibilità, il massaggio è un

tecnica universale, presente in quasi tutte le latitudini e

culture. Attualmente si richiede un alto grado di

competenza professionale perché possa essere efficace. Ciò si deve alla progressiva "mancanza del sentire" che affligge l'uomo moderno, scambiando il ragionamento per la completezza del sentire che richiede altre parti della nostra Essenza.

Per molti un massaggio è un'arte, per altri è una tecnica richiedente conoscenze specifiche che permettano di agire nel campo psico-fisico. Si dice che ci sono persone nate per il massaggio, sia per abilità, destrezza, intuizione ed energia manuale.

 

Il riferimento più antico per quanto riguarda il massaggio conosciuto,  è in Cina risalente all'anno 1000 aC con il leggendario Houng-Ching nel trattato di medicina tradizionale

Cinese diviso  in due parti: Il Souwen (fisiologia, patologia e

igiene) e Ling-Chou (circa meridiani, agopuntura, moxa e

Massaggio). Esso comprendeva due aspetti: Tui-Na (spingere,  detenere,

contenere) e An-Mo (pressione, tatto). la conoscenza del massaggio di tale epoca  è stato raccolto nei Veda o libri sacri e riconopsciuta la pratica del massaggio come arte terapeutica di guarigione.  In India Il libro Ayur-Veda (scienza o conoscenza della vita  del 1800-1500 

AC)  contiene varie raccomandazioni di igiene e massaggio con atti igienico curativi e preventivi

sia per il fisico che per la mente.

 

Pratichiamo vari trattamenti rilassanti per sciogliere i blocchi profondi. Tra i quali il trattamento giapponese Kokoro e il Thai, (non quello di dubbia reputazione e massaggiatrici orientali che ben poco riflettono la vera antica e sapiente cultura, ma quello terapeutico, appreso presso l'Ospedale di Antica Medicina Tradizionale del Chiang Mai Thailandia.) E' diretto a chi ricerca un trattamento che sia per il corpo ma anche per la mente e lo spirito. Nel nostro paese non c'è una cultura del massaggio e viene confuso fra apparenza e diversi intenti. Se proviamo ad aprirci vedremo qualcosa di veramente bello ed efficace. Se le persone si toccassero di più secondo i principi del "puro amore incondizionato", certe barriere anche psicologiche potrebbero sciogliersi e diventare una piattaforma d'aiuto consolatoria e compassionevole per curare le diverse ferite dell'anima che affliggono tante persone dei nostri tempi. Noi l'abbiamo fatto ed abbiamo voluto trasmetterlo ad altri.

Toccando il corpo in specifici punti con determinate modalità permette ai Chakra di vibrare in forma terapeutica ed armonizzare la mente placando l'anima a livello sottile.

Viareggio tel. 3665270453 

 

MASSAGGI PSICO-FISICI

 

Training Autogeno

 

Kokoro

 

Ayurveda

 

Shiatsu

 

Thai

 

Fisioterapici

 

Osteopatici

 

a Viareggio - Firenze - Figline Valdarno - Trieste su appuntamento tel: +393713848373


 

Origini dell'Osteopatia

Andrew Taylor Still, padre de la Osteopatía

 

El Dr. Still fue el creador de la Osteopatía. Nació en Virginia en 1828. Desde joven se inició en la Medicina rural de la mano de su padre. En este tiempo pudo comprobar las limitaciones terapéuticas que existían en su época para múltiples dolencias. El mismo, al sufrir fuertes dolores de cabeza y náuseas, y no encontrar remedio alguno, tuvo que imaginar algún sistema de alivio.

 

La doctrina de Still es el resultado de años de estudio, investigación y experiencia con sus pacientes. La culminación de su obra se ve reflejada en sus publicaciones, Philosophie de l’ Osteopathie y Pratique de l’Osteopathie. (Traducidas al francés. No hay publicación española.)

 

“Un estudioso de la vida debe asumir mentalmente todas las partes del cuerpo, así como estudiar su función y su relación con las otras partes y sisteAndrew Taylor Still, padre di Osteopatia

 

Dott. Still è stato il fondatore dell' Osteopatia.

Nacque in Virginia nel 1828. Fin da giovane praticava la medicina rurale con suo padre e comprese le limitazioni terapeutiche che esistevano ai suoi tempi per i molteplici disturbi. Egli stesso, soffriva forti mal di testa e nausea e non trovando alcun rimedio, doveva immaginare un sistema di sollievo.

 

Il sistema osteopatico è il risultato di anni di studio, di ricerca e di esperienza con i pazienti. Il culmine della sua opera si riflette nelle sue pubblicazioni, Philosophie de l'Osteopathie e Pratique de l'Osteopatia.

 

"Uno studente della vita deve comprendere mentalmente tutte le parti del corpo oltre a studiare la loro funzione e la loro relazione con le altre parti e sistemi" dott. Andrew Taylor Still,

" l'osteopatia è anatomia, ancora anatomia, sempre anatomia" e ancora: " l'anatomia è da considerarsi l'alfa e l'omega, l'inizio e la fine di tutte le forme e delle leggi che danno vita al corpo umano". Egli sosteneva inoltre che molte malattie possono essere curate in modo naturale, manipolatorio, in tale pratica risiede la liberazione dei blocchi che disturbano la circolazione sanguigna e l'attività nervosa, portate avanti coadiuvate dallo sviluppo degli studi neurofisiologici. Sono state poi ampliate le sperimentazioni alle normalizzazione di limitazioni di movimento che si trovano nelle articolazioni. La terapia osteopatica si è estesa anche ai visceri, fluidi e cranio. 

Vari metodi di pratica osteopatica. Io ho studiato alcune pratiche di osteopatia comprese nel mio corso di massofisioterapia,

BIO MAGNETICA

Si tratta del metodo di medicina complementare basato sull'applicazione dei magneti di diversa polarità che saranno soltanto appoggiati sul corpo. La loro effecacia è dipesa dal posizionamento di polo negativo con positivo e sorprendente la risposta nell'eliminazione di batteri virus, funghi e parassiti.

 

E' un metodo complementare non alternativo che sostituisce la medicina ufficiale che non va certo sottovalutata, nè disprezzata. E' un metodo in più senza effetti collaterali e di grande efficacia.

 

 

La coppia magnetica delle calamite specializzate ha tre elementi distinti:

1. Livello di energia normale (NEN) in cui il pH è quasi neutro e dove si svolge tutte le normali funzioni vitali dell'organismo umano.

Due. Il polo positivo è generato in eccesso di H + (ioni idrogeno), in cui il pH è acido e dà luogo alla presenza del virus.

Tre. Polo negativo generato deficit H + e la presenza di radicali liberi complessi con polarità negativa in cui il pH è alcalino, che porta alla presenza e allo sviluppo di batteri.

La coppia magnetica è definire ciascuna delle malattie conosciute del corpo umano, la sua posizione ben identificabili in due corpi.

Ad oggi, la misurazione dei poli magnetici è di ordine qualitativo e indiretto, ma è la base per sviluppare nel prossimo futuro scienziati che potranno misurare direttamente e quantitativamente i fenomeni di polarizzazione organica